Xiaomi MIX Fold 2, il display flessibile sarà “di un altro livello”

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha ormai riconosciuto il valore che possono avere gli smartphone flessibili e, pur lasciando i primi anni appannaggio di Samsung, Motorola, Huawei e a una manciata di altre aziende, l’anno scorso è entrata anche lei nel club con il rilascio dello Xiaomi Mi Mix Fold. Lo smartphone ha veduto un rilascio limitato e, fra un prezzo di vendita decisamente elevato e delle recensioni non troppo positive, le vendite sono rimaste basse. L’obiettivo con il nuovo Xiaomi MIX Fold 2 non sembra essere quello di aumentare drasticamente le vendite ma invece quello di offrire uno smartphone ancora più premium.

Un post su Weibo del leaker Digital Chat Station ha rivelato alcune informazioni interessanti riguardanti le specifiche del display flessibile del prossimo smartphone della serie MIX.

Il leaker ha rivelato che lo schermo interno flessibile dello Xiaomi MIX Fold 2 utilizzerà la tecnologia “LTPO flessibile 2K high-brush“, con una qualità molto elevata e “di un altro livello” rispetto alla prima generazione. Anche le cornici attorno saranno ridotte, creando uno smartphone il cui display copre quasi la totalità della superficie su cui poggia.

È stato anche rivelato che tale display flessibile, insieme a quello esterno (che avrà anch’esso una leggera piega su di un lato), avranno pieno supporto alla modalità con refresh rate a 120 Hz, a differenza del modello precedente il cui display è limitato a 60Hz.

Vale la pena ricordare che il post di Weibo del leaker non cita direttamente il dispositivo, tuttavia la descrizione e le caratteristiche nel post puntano direttamente allo Xiaomi MIX fold 2. Rapporti precedenti suggeriscono che lo smartphone pieghevole è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 (niente versione Plus) e funziona con il sistema operativo Android 12. È probabile che Xiaomi MIX Fold 2 abbia una capacità della batteria molto ampia e supporto per la ricarica rapida via cavo e wireless.

A parte questo, il telefono dovrebbe essere dotato di tripla fotocamera posteriore con un sensore da 108 MP, una fotocamera da 13 MP ultra-wide e una da 8 MP telescopica mentre nella parte anteriore potrebbe essere dotato di una fotocamera selfie da 20 MP.

fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version