Xiaomi MIX Fold 2, disponibili al download gli sfondi statici e animati

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha presentato il suo ultimo smartphone pieghevole top di gamma, il MIX Fold 2, solo un giorno dopo che Samsung ha presentato il Galaxy Z Fold 4. Il nuovo pieghevole del colosso cinese è un’ottima alternativa all’offerta di Samsung in quanto offre hardware di punta in un form factor ancora più sottile e leggero. Tuttavia, MIX Fold 2 è disponibile solo in Cina e Xiaomi non ha condiviso alcun piano per portarlo in altre regioni.

Se siete alla ricerca di un nuovo top di gamma pieghevole e MIX Fold 2 vi sta a cuore, potete importarla dalla Cina o, cosa molto più semplice ma meno soddisfacente, aspettare che l’azienda la lanci nel nostro Bel Paese e, nel frattempo, scaricare tutti gli sfondi ufficiali sul vostro dispositivo attuale.

Xiaomi MIX Fold 2 viene fornito con una versione ottimizzata di MIUI 13 pensata specificatamente per i display flessibili e con una serie di nuove funzionalità per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio il fattore di forma unico. La versione del software include anche alcuni sfondi statici e live specifici del dispositivo, che è stato già possibile estrarre dal firmware e pubblicare in rete.

Xiaomi MIX Fold 2 viene fornito con un totale di dieci sfondi statici e cinque sfondi live. Cinque di questi sfondi statici sono per lo schermo esterno, mentre i restanti sono per il display pieghevole principale. Gli sfondi live, invece, sono solo per il display principale.

Gli sfondi statici per lo schermo esterno hanno una risoluzione di 2520 x 1080p e dovrebbero essere ridimensionati bene sulla maggior parte dei dispositivi con display FHD+.

Tuttavia, gli sfondi per il display pieghevole principale hanno una risoluzione di 2160 x 1914p, quindi potreste doverli ritagliare se avete intenzione di usarli su uno smartphone normale.

Gli sfondi live hanno anche una risoluzione di 2160 x 1914p, quindi non si adattano bene sulla maggior parte dei telefoni. Ma potete comunque provarli sul vostro telefono scaricandoli dal link fornito dopo il player video. Gli sfondi live sono in formato MP4.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version