Xiaomi MIX Fold 3 sarà il primo smartphone flessibile a usare le ottiche Leica

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha confermato all’inizio di questo mese che il nuovo Xiaomi MIX Fold 3 arriverà ad agosto con un design migliorato per garantire la robustezza del corpo del pieghevole e sarà il primo dispositivo assemblato su una nuova linea di produzione.

Nelle scorse ore, il profilo Weibo ufficiale dell’azienda ha confermato ancora una volta il rapporto e ha aggiunto che Xiaomi e Leica hanno sviluppato una nuova soluzione per una “configurazione quad-cam ottica full-focus”. Ciò significa che Xiaomi MIX Fold 3 avrà quattro fotocamere invece delle tre viste in entrambi i suoi predecessori e sarà anche il primo smartphone flessibile a utilizzare le ottiche Leica.

Xiaomi MIX Fold 3 userà una quadrupla fotocamera posteriore con ottiche Leica

Attualmente, solo vivo e Huawei hanno smartphone pieghevoli con quattro fotocamere sul retro, ed entrambi hanno la stessa combinazione che ci aspettiamo di vedere da Xiaomi: grandangolare, ultragrandangolare e 2 teleobiettivi (di cui uno con un obiettivo periscopico). Tuttavia, i dettagli sulle specifiche dell’implementazione di Xiaomi devono ancora essere rilasciati.

Lo Xiaomi MIX Fold 2 era il pieghevole più sottile al momento del suo lancio, mentre il Mix Fold originale è stato il primo dispositivo di questo tipo con ricarica rapida da 67 W.

Al di là dell’implementazione delle ottiche Leica, il nuovo modello vedrà anche l’esordio della nuova MIUI Fold 14.1 con speciali ottimizzazioni della UI e delle animazioni.

Una cosa che Xiaomi deve ancora fare con la serie Fold è lanciarli a livello internazionale, e speriamo che con la terza generazione sia la volta buona, anche se voci precedenti suggerivano che non accadrà.

via

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version