Xiaomi MIX Fold 3 e Xiaomi Pad 6 Max: conferme ufficiali sulle specifiche

Da Lorenzo Spada

A 48 ore dalla presentazione ufficiale, Xiaomi ha svelato ufficialmente parte delle caratteristiche tecniche dei nuovi Xiaomi MIX Fold 3 e Xiaomi Pad 6 Max.

Xiaomi MIX Fold 3

Partendo dallo Xiaomi MIX Fold 3, l’azienda ha confermato la presenza di un display flessibile interno AMOLED da 8,03 pollici di diagonale, risoluzione 2K, refresh rate a 120Hz e luminosità massima di picco di 2600 nits.

Secondo il fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun, quando un’immagine bianca viene continuamente visualizzata sullo schermo interno con una luminosità di 500 nit, lo Xiaomi MIX Fold 3 offre un’impressionante durata della batteria di 8 ore e 20 minuti, ovvero il 52% in più rispetto alla generazione precedente.

Il miglioramento nell’autonomia si ottiene attraverso l’incorporazione di un sistema di batterie a doppia cella e del chip Xiaomi Surge. Il marchio deve ancora rivelare la capacità della batteria del dispositivo. Tuttavia, rapporti precedenti hanno affermato che ospiterà una batteria da 4.800 mAh con ricarica cablata da 67 W e wireless da 50 W.

Xiaomi Pad 6 Max

Per quanto riguarda lo Xiaomi Pad 6 Max, l’azienda ha confermato che sarà dotato di un enorme pannello LCD da 14 pollici. La dimensione dello schermo è equivalente a quella di un notebook portatile ed è più grande del 62% rispetto al display da 11 pollici del Pad 6 e del Pad 6 Pro.

Allo stesso modo, il tablet è confermato per usare lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, che è lo stesso chip che alimenta il Pad 6 Pro. Il dispositivo è dotato di un’enorme area di dissipazione del calore di 15839 mm² ed è in grado di gestire giochi pesanti, secondo l’azienda.

Il Pad 6 Max arriverà con un’enorme batteria da 10.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 W. La società ha confermato che supporta anche la ricarica inversa da 33 W, il che significa che può essere utilizzata per alimentare altri dispositivi. All’interno del dispositivo è presente anche il chip di gestione della batteria Surge G1.

Infine,m è stata confermata la presenza di 4 speaker disposti in corrispondenza degli angoli, con l’obiettivo di offrire un’esperienza multimediale eccellente a 360°.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version