Xiaomi MIX Fold 3 arriverà nella seconda metà del 2023

Da Lorenzo Spada
Xiaomi MIX Fold 2

Dopo la presentazione Global degli Xiaomi 13, l’azienda ha ancora due assi da giocare sul fronte degli smartphone top di gamma: lo Xiaomi 13 Ultra e lo Xiaomi MIX Fold 3. Mentre il primo dovrebbe arrivare intorno al mese di aprile (sia in Cina che a livello Global), per il secondo bisognerà attendere la seconda parte dell’anno.

Xiaomi ha annunciato lo Xiaomi MIX Fold 2 nell’agosto 2023. Secondo il leaker Digital Chat Station, il programma di rilascio dello Xiaomi MIX Fold 3 sarà simile al suo predecessore, il che indica che potrebbe essere lanciato nell’agosto di quest’anno.

Finora, rumor e indiscrezioni hanno rivelato solo alcuni dettagli sullo Xiaomi MIX Fold 3. A febbraio, DCS ha affermato che i quattro dispositivi premium in ​​arrivo di Xiaomi avranno una porta USB 3.2. C’è la possibilità che Mix Fold 3 sia uno di questi.

Un altro precedente rumor voleva lo Xiaomi MIX Fold 3 arrivare sul mercato con la configurazione di memoria da 16 GB di RAM LPDDR5x e 512 GB/1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.0.

Allo stesso modo, è stato riferito che lo smartphone utilizzerà un teleobiettivo periscopico. L’idea del teleobiettivo periscopio è dovuta allo spazio ridotto necessario all’interno della scocca: avendo il sensore fotografico posto a 90° rispetto all’obiettivo molto allungato, non è necessario uno spessore aumentato rispetto alle altre soluzioni più standard.

Se il dispositivo verrà rilasciato nell’agosto di quest’anno, è probabile che le voci di corridoio forniscano ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Xiaomi MIX Fold 2 | Specifiche

Per fare un confronto, lo Xiaomi MIX Fold 2 presenta un display AMOLED pieghevole da 8,02 pollici con una risoluzione di 1914 x 2160 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. All’esterno, presenta un display AMOLED da 6,56 pollici che offre una risoluzione di 1080 x 2520 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Il dispositivo è alimentato da un processore Snapdragon 8+ Gen 1, 12 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio di archiviazione. Xiaomi Mix Fold 2 dispone anche di una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W.

Ha una configurazione a tripla fotocamera sul retro che include un sensore principale da 50 megapixel con OIS, un obiettivo ultra grandangolare da 13 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. Il dispositivo ha anche una fotocamera frontale da 20 megapixel.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version