Xiaomi MIX Fold 3, iniziata la produzione di massa

Da Lorenzo Spada

Lu Wiebing, presidente di Xiaomi, ha annunciato che la società ha lanciato una nuova linea di produzione chiamata Xiaomi Smart Manufacturing Digital Intelligence System 2.0. Il nuovo sistema è integrato nella Beijing Yizhuang Xiaomi Smart Factory. Il capo dell’azienda ha anche rivelato che lo Xiaomi MIX Fold 3 sarà il primo modello che sarà prodotto in serie sul nuovo sistema.

Lo Xiaomi MIX Fold 3 è il modello pieghevole di nuova generazione del marchio che dovrebbe essere rilasciato ad agosto. Secondo Lu Weibing, il nuovo sistema di produzione ha subito enormi miglioramenti. Precisa che il sistema è più intelligente e preciso fin nei minimi dettagli. Pertanto, il presidente ha osservato che il top di gamma di nuova generazione sarà più sottile e resistente.

Il fatto che il gigante tecnologico cinese abbia iniziato a produrre in serie lo smartphone pieghevole di punta conferma le speculazioni secondo cui il dispositivo sarà annunciato ad agosto. La società dovrebbe annunciare la data di lancio in qualsiasi momento entro questo mese.

Dal punto di vista tecnico, lo Xiaomi MIX Fold 3 dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, che è l’ultimo chipset di punta del produttore di chip. Il comparto fotografico sarà composto da quattro sensori posteriori che includono un teleobiettivo periscopico con capacità di zoom 5X.

Oltre a ciò, Xiaomi MIX Fold 3 dovrebbe essere dotato di supporto per la ricarica rapida cablata da 67 W e funzionalità di ricarica rapida wireless da 50 W. Per fare un confronto, MIX Fold 2 prevedeva solo il supporto per la ricarica rapida cablata da 67 W.

Con una struttura più sottile e solida e funzionalità più avanzate, il MIX Fold 3 promette di essere un dispositivo da avere. Sfortunatamente, non sappiamo ancora se il dispositivo verrà venduto al di fuori della Cina o se sarà esclusiva cinese come il suo predecessore: MIX Fold 2 è stato offerto solo al mercato cinese.

Il fatto che il dettaglio sia stato condiviso da Lu Weibing, che è anche il capo del braccio di affari internazionali, potrebbe essere un’indicazione che la società intende offrirlo al mercato globale. Se trova la sua strada verso il mercato globale, il dispositivo dovrebbe vedersela con il Samsung Galaxy Z Fold 5.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version