Xiaomi MIX Fold 3 userà lo stesso Snapdragon 8 Gen 2 overclockato dei Samsung Galaxy S23

Da Lorenzo Spada
Xiaomi MIX Fold 2

Ad agosto Xiaomi dovrebbe annunciare più prodotti, come Redmi Pad 2 e Redmi K60 Ultra. Tuttavia, la star dello spettacolo sarà lo Xiaomi MIX Fold 3. Finora, i rapporti hanno affermato che presenterà il chipset Snapdragon 8 Gen 2. Tuttavia, una nuova indiscrezione rivela che il telefono pieghevole sarà dotato della versione overclockata inizialmente conosciuta come “Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy” e presente sulla serie Samsung Galaxy S23.

Secondo la fuga di notizie, Xiaomi MIX Fold 3 sarà alimentato dall’impressionante Snapdragon 8 Gen 2 da 3,36 GHz, che è una variante overclockata della versione normale con clock a 3,2 GHz. Anche lo smartphone da gaming Red Magic 8s Pro recentemente annunciato è dotato dello stesso chip.

Oltre al SoC top di gamma, sarà accoppiato con 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Conterrà una batteria da 4.800 mAh con ricarica cablata da 67 W e ricarica wireless da 50 W.

Fra le novità più interessanti dello Xiaomi MIX Fold 3 tuttavia sarà la presenza di una cerniera a goccia d’acqua, che non solo migliora la resistenza nel tempo ma riduce anche il peso, con conseguente maggiore durata.

Altri rapporti hanno affermato che Xiaomi MIX Fold 3 avrà uno schermo esterno di copertura da 6,56 pollici che offre una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sarà dotato di un display pieghevole da 8,02 pollici con supporto alla risoluzione Quad HD+ di 2160 x 1912 pixel. Entrambi gli schermi offriranno una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Il display interno sarà dotato di uno scanner di impronte digitali sullo schermo. La configurazione della fotocamera posteriore del dispositivo avrà una fotocamera principale Sony IMX800, una fotocamera con zoom periscopio 10x, una fotocamera con teleobiettivo con zoom ottico 3,2x e un obiettivo ultra grandangolare.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version