Xiaomi MIX Fold 3 punterà su queste 3 novità per alzare l’asticella

Da Lorenzo Spada

Nonostante il grande impegno messo nel settore degli smartphone flessibili, Xiaomi non è ancora alla portata di Samsung per quanto riguarda il successo ottenuto. Ci riproverà quest’anno con il nuovo Xiaomi MIX Fold 3, che dovrebbe essere rilasciato a settembre 2023.

Per avvicinarsi alla qualità e alla popolarità dei modelli di Samsung, lo smartphone sarà dotato di una serie di funzionalità che lo distingueranno dalla concorrenza. Secondo il popolare e affidabile leaker tecnologico di Weibo, @Digital Chat Station, lo Xiaomi MIX Fold 3 compenserà i rimpianti del MIX Fold 2 con diverse aggiunte non di poco conto.

Afferma che le vere novità di questo dispositivo saranno una fotocamera sotto lo schermo. Inoltre, teleobiettivo periscopio 5x e ricarica rapida wireless da 50 W saranno anche presenti.

Oltre a ciò, lo Xiaomi MIX Fold 3 avrà un display OLED pieghevole che misurerà 8,01 pollici quando aperto, avrà una risoluzione di 1860 x 2480 pixel e un formato 20:9. Una volta piegato, il telefono ha una parte anteriore in vetro e una parte posteriore in plastica, con una protezione Gorilla Glass 5.

Xiaomi MIX Fold 3 dovrebbe arrivare con il sistema operativo Android 11 (questo ci sembra strano) e il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Si dice che il telefono abbia fino a 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. abbinati a una batteria da 5020 mAh che supporta la ricarica rapida da 67 W. Il tutto con un grado di protezione IP per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Rimane da vedere se questi miglioramenti arriveranno a discapito del prezzo di vendita che, nel settore degli smartphone pieghevoli, non è mai stato basso quanto quello dei modelli tradizionali.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version