Xiaomi prepara un monitor curvo da 34 pollici QHD dedicato agli eSports per novembre

Da Lorenzo Spada

L’industria del gaming sta crescendo a ritmi frenetici e Xiaomi ha individuato in essa una branca di accrescimento per la propria azienda. Dopo aver lanciato di recente il Mi Gaming Notebook 2019, sembra proprio che si stia preparando a portare sul mercato un monitor curvo da 34 pollici QHD dedicato agli eSport.

Al momento non abbiamo moltissime informazioni su di esso (non sappiamo nemmeno il nome ufficiale che gli verrà affibbiato). Fra le poche cose che sappiamo però ci sono il form factor 21:9 e un refresh rate del pannello a 144Hz, fondamentale per tutti i videogiocatori.

Per chi non lo sapesse, il refresh rate è un valore che indica quante volte un monitor può aggiornare l’immagine in un singolo secondo: nel caso di 144 Hz, vuol dire che il monitor potrà mostrare fino a 144 immagini al secondo, il che si traduce in un massimo di 144 FPS.

Come solito per Xiaomi, la produzione e l’assemblaggio di questo monitor non è stata fatta in casa (solo il progetto lo è) ma ci si è affidati a “Century Innovative Technology”, azienda con sede ad Hong Kong.

Dopo quindi gli smartphone a brand Black Shark e diversi PC tra cui il Mi Notebook Pro 15.6” GTX Edition oppure l’ultimissimo Mi Gaming Laptop 2019, Xiaomi è pronta a espandere ulteriormente la propria influenza nel mercato gaming locale con un monitor di fascia alta.

Purtroppo le prime indiscrezioni su questo prodotto parlano di una disponibilità limitata al solo mercato cinese. La limitazione però non sarebbe di tipo tecnico (fra le connessioni dovrebbero esserci HDMI e DisplayPort) ma di tipo commerciale, con Xiaomi che si sente molto più confidente nel far esordire un prodotto di nuova generazione inizialmente nel mercato locale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version