Xiaomi ha lanciato i suoi primi due monitor da gaming qualche settimana fa, con un modello da 34 pollici (aspetto di forma 21:9, risoluzione 3440×1440 pixel, refresh rate di 144 Hz, tempo di risposta di 4ms e supporto AMD FreeSync) e un modello da 23,8 pollici. Stando però a un nuovo report, sulla rampa di lancio c’è anche un terzo modello da 29 pollici.
Secondo il rapporto, il nuovo display da 29 pollici avrà essenzialmente le stesse caratteristiche dell’unità più grande, mettendole però a disposizione con un formato un po’ più piccolo. Manterrà quindi la frequenza di aggiornamento di 144Hz e il tempo di risposta di 4ms, solo su un pannello curvo da 29 pollici più piccolo. Inoltre, avrà un prezzo leggermente inferiore rispetto all’attuale modello da 34 pollici, dandogli una maggiore attenzione dai gamers.
Considerando che il mondo degli eSport è in rapida crescita, non è un caso che Xiaomi e altre aziende stanno puntando sul concetto di “prodotti da gaming”. Tra l’altro, Xiaomi con i primi due monitor è già riuscita a inebriarli dell’essenza che ha caratterizzato i suoi prodotti ormai da anni, ovvero del rapporto qualità prezzo eccezionale (ricordiamo che Xiaomi non ha mai un profitto superiore al 5% rispetto al prezzo di vendita).
Siamo ansiosi di vedere come si presenta il nuovo monitor da gaming di Xiaomi, anche se ci aspettiamo che sia altrettanto bello e di ottima fattura dei due precedenti già sul mercato.
In attesa di avere maggiori informazioni sul nuovo monitor da gaming di Xiaomi con diagonale da 29 pollici, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.