Xiaomi ha lanciato il suo prodotto più noioso di sempre

Da Lorenzo Spada

Xiaomi è sempre stata conosciuta per il suo approccio minimale che racchiude però delle innovazioni tecnologiche. Ciò lo si vede non solo nel design degli smartphone e dei Mi Store ma anche di tutti i prodotti accessori che lancia di settimana in settimana. A tal proposito, vi segnaliamo che è stato appena lanciato il nuovo Xiaomi Wireless Keyboard and Mouse Set, ovvero un’accoppiata di mouse e tastiera wireless, che ha un’estetica davvero minimale che però, dal punto di vista tecnico, non ha nulla di speciale. Ciò lo si nota anche da un prezzo decisamente basso di 99 yuan, ovvero circa 12 euro.

A differenza di quello che si possa pensare di un prodotto Xiaomi, in questo caso ci troviamo di fronte a un paio di accessori abbastanza noiosi e senza particolari feature. Non ci stupiremmo se il principale target di mercato per queste periferiche di input siano gli uffici e le istituzioni.

Dal punto di vista tecnico, la tastiera supporta la connessione wireless a 2,4 GHz (il mini dongle da collegare a una presa USB del computer è presente sotto il mouse), supporta la tecnologia dello stand-by per il risparmio energetico e soddisfa le esigenze generali della maggior parte degli impiegati in un ufficio.

Essa utilizza una disposizione standard di 104 tasti, inclusi set completi di tasti funzione, controlli multimediali e tasti freccia. La tastiera è dotata di tasti compositi Fn e i tasti combinati di Fn + F1 – F12 supportano le funzioni comuni dei tasti di scelta rapida come volume, media, mute e taglio del brano. Nell’angolo in alto a destra della tastiera sono presenti quattro spie per il blocco maiuscole, il blocco numerico e l’indicatore di alimentazione.

Il design ad arco di ogni singolo tasto è chiaro e nitido, e i caratteri incisi al laser sono costruiti per durare e non si consumano facilmente. La parte inferiore della tastiera ha un design inclinato con angolo di 6°. Ciò permette di avere un’esperienza ergonomica nella digitazione, anche durante le sessioni più lunghe.

Passando al mouse, adotta anch’esso un design semplice ed è leggero (pesa soli 60 grammi). È un mouse di dimensioni regolari, con una presa comoda e un design ambidestro. Il mouse è dotato di un sensore ottico da 1000 DPI, niente di troppo folle. È alimentato da una batteria AAA (così come anche la tastiera) e il ricevitore è riposto nella parte inferiore del mouse.

Via Fonte

TAG:
Condividi questo articolo
4 commenti
  • Sarà noioso, ma è più economico della concorrenza e lo trovo anche carino.
    Link di acquisto?

  • io ho preso la tastiera da cui sto scrivendo ora, la MIIW, in collaborazione con xiaomi e devo dire che non è assolutamente male, a parte il tasto invio che è quello piccolo e mi devo abituare, ha davvero un feedback più che carino (il layout è ovviamente USA) ed anche il mouse non è male. Ora bisogna valutare solamente la durata delle batterie!

  • Invece lo Xiaomi Red mi note 8 ha molti problemi rispetto al Red mi note 7 675 Snapdragon 128 GB versione china importabile troppi modelli deprezzano l usato che diventa usa e getts

  • Produrre troppi modelli va a dire come in Germania milioni di auto invecchiano nei depositi sito nuovo oramai un .recato al collasso come diverrà quello della telefonia e computer si ritornerà a produrre su ordinazione i grandi tedeschi geni hanno fallito e ne stanno pagando le conseguenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version