Dopo LG, Nvidia e Amazon, Xiaomi dovrebbe cancellare il proprio evento al MWC 2020?

Da Lorenzo Spada

Sappiamo bene che l’epidemia di coronavirus ha messo in ginocchio la Cina e sta avendo pesanti ripercussioni anche nel resto del mondo. Non a caso, la prestigiosa fiera internazionale del MWC 2020 sta venendo boicottata da molte aziende di primo piano come Nvidia, LG e Amazon (Samsung ci sta ancora pensando) per non rischiare la salute dei propri dipendenti. E Xiaomi? Dovrebbe fare la stessa cosa?

Xiaomi sarà presente al MWC 2020 per la presentazione europea della serie Xiaomi Mi 10, la cui presentazione cinese è stata stravolta proprio a causa del coronavirus (in Cina verrà presentato solo attraverso un evento online).

Come ripetono i maggiori esperti di virus, il contagio fra persone che non sono state in Cina di recente e che non presentano alcun sintomo è molto basso. Tuttavia, nonostante l’oramai forte presenza in Europa, Xiaomi rimane pur sempre un’azienda cinese con i massimi dirigenti cinesi.

Per adesso non sappiamo se all’evento di presentazione al MWC 2020 saranno presenti anche dirigenti cinesi dell’azienda oppure se il tutto è stato affidato alla divisione spagnola del marchio. Certo è che si tratta di una situazione alquanto delicata, sia dal punto di vista economico per l’azienda che soprattutto dal punto di vista umano.

Voi come la pensate? Secondo voi Xiaomi dovrebbe seguire l’esempio di altri grande aziende e cancellare il proprio evento al MWC 2020 (e conseguentemente anche il viaggio dei Mi Explorers 2020) oppure può mantenere senza problemi la propria presenza, magari col solo personale delle divisioni europee?

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version