Xiaomi ha comunicato ufficialmente che sarà presente presso il MWC 2023 di Barcellona che si svolgerà dal 27 febbraio al 2 marzo 2023. Non sono stati svelati ancora dettagli su cosa verrà presentato se non un generico “…ultime novità relative al comparto smartphone ai prodotti AioT“. Non c’è dubbio però che il MWC 2023 sarebbe il palcoscenico perfetto per la serie Xiaomi 13 Global.
Xiaomi ha infatti atteso sempre il primo trimestre di ogni anno per presentare i propri top di gamma in versione Global, con un ritardo rispetto alle controparti cinesi di due o tre mesi. È stato così per la serie Xiaomi 12 e pensiamo che sarà così anche per gli Xiaomi 13.
Attualmente sono presenti nella lineup lo Xiaomi 13 e lo Xiaomi 13 Pro che rappresentano il meglio del meglio che l’azienda ha da offrire. A completare il tris però è attesa la versione Ultra, la cui configurazione fotografica è stata fatta trapelare in rete nelle scorse ore. Non è nemmeno da escludere la presentazione della nuova MIUI 14 in versione Global, i cui aggiornamenti sono già pronti per il rilascio per una decina di smartphone.
Vista la menzione della categoria AIoT, ci aspettiamo la presentazione di qualche gadget legata alla smart home, magari con il supporto al nuovo protocollo universale Matter.
Ad ogni modo, al di là della presentazione di nuovi prodotti, l’azienda sarà presente presso il booth situato nel Padiglione 3|3N31. Nel caso doveste trovarvi a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo e vorreste fare un salto al MWC 2023, non vi perdete l’esposizione del colosso cinese.