Xiaomi Ninebot Electric Gokart arriva finalmente sul mercato

Da Lorenzo Spada

All’inizio di quest’anno, Xiaomi ha iniziato una campagna di crowdfunding per lanciare il nuovo Xiaomi Ninebot Electric Gokart, un dispositivo che può essere utilizzato da solo o acquistato come kit per trasformare il Segway miniPRO in un mini gokart elettrico. Ora, questo Gokart e il kit di conversione sono finalmente in vendita, a partire da 2999 yuan (375 euro).

Una volta assemblato uno degli scooter compatibili con il kit, si ha un vero Gokart con volante, acceleratore e pedale del freno. Il kit è progettato per essere retrattile e può essere utilizzato per persone di altezza compresa fra i 130 cm-190 cm, mentre il carico massimo supportato è fino a 100 kg. Ciò significa che può essere utilizzato da adulti e bambini.

Nel quartier generale di Ninebot e Segway (acquisito dal primo) sono anche sicuri di farci mettere le mani su un vero bolide, anche confrontandolo con alcune auto piuttosto performanti come la Porsche Boxter 2.7, la Volkswagen GTI 2.0T e la Mercedes Benz CLA 250.

Sul fronte delle specifiche, il Gokart ha una velocità massima diversa a seconda della modalità selezionata. Si va da 8 km/h in modalità principiante, a 18 km/h in modalità normale e fino a 24 km/h in modalità sport. Premendo due volte sul pedale del freno, il motore si sposterà anche in avanti o indietro, cosa che non è una caratteristica normale dei Gokarts.

Lo Xiaomi Ninebot Electric Gokart è disponibile in tre varianti: il kit di conversione del kart semplice per 2999 yuan (375 euro), il kit di conversione kart più Ninebot 9 a 4996 yuan (630 euro) e il kit con il miniPRO Segway a 6698 yuan (840 euro).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Condividi questo articolo
1 commento
  • buongiorno , vorrei sapere quando sarà acquistabile in italia e se è possibile mettere acceleratore e freno al volante per persone disabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version