Xiaomi Note E-Ink lanciato in Cina a 350 euro

Da Lorenzo Spada

Proprio quando Amazon si appresta a spedire i primi ordini del nuovo Kindle Scribe con funzioni di scrittura integrate, ecco che Xiaomi ha lanciato la sua versione chiamata Xiaomi Note E-Ink. Questo è un tablet con display e-ink con funzionalità di scrittura. Non è il primo e-reader dell’azienda ma lo è se teniamo conto delle funzionalità di scrittura digitale.

Il nuovo dispositivo del gigante tecnologico cinese sfoggia un display e-Ink da 10,3 pollici. Per chi non lo sapesse, questo schermo è anche comunemente noto come Electronic Paper Display che è fatto per sembrare carta con alta visibilità e contrasto. Il dispositivo è anche abbastanza sottile, misura solo 5,35 mm e pesa 440 grammi.

Tecnicamente ci troviamo di fronte a un tablet Android 11 con CPU quad core Cortex A55. Arriva anche con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sotto il cofano, un pacco batteria da 3.000 mAh alimenta il dispositivo che supporta una ricarica rapida fino a 18 W. Potrebbe non sembrare molto ma uno dei cavalli di battaglia dei display e-ink è il consumo quasi pari a zero di energia elettrica, per cui anche una batteria da 3000 mAh assicura un’autonomia di settimane.

Nella confezione, l’azienda offre lo Xiaomi Note E-Ink insieme alla cover, a un cavo USB-C per la ricarica e persino una penna per la scrittura. Il tablet viene fornito anche con WPS Office Suite. Dispone anche del supporto Wi-Fi dual band.

A partire da ora, il tablet Xiaomi Note E-Ink ha un prezzo di 2.699 Yuan (circa 350 euro), con preordini piazzabili con una piccola commissione di deposito.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version