Lo diciamo alla presentazione di ogni nuovo prodotto strano e fuori dall’ordinario da parte di Xiaomi ma questa è la volta in cui siamo rimasti maggiormente stupiti dalla new-entry nel catalogo del colosso cinese. Stiamo parlando di un ombrello automatico ideato per poter essere aperto e chiuso con una sola mano.
Dal punto di vista estetico non vi è alcuna particolarità unica per il nuovo ombrello di Xiaomi, dal momento che non è presente alcuna trama o disegno ma solo una colorazione totalmente nera. Visto il diametro della copertura (58,5 cm e altezza di 62 cm), due persone possono venir riparate comodamente.
Allo stesso modo, è facile da trasportare quando richiuso (solo 32 cm di lunghezza e 5,8 cm di larghezza e peso di 412 grammi) ed è realizzato in materiale ad alta densità.
La grande resistenza ai venti forti è dovuta anche grazie alla struttura interna che, invece del tradizionale acciaio utilizzato nella maggior parte dei modelli concorrenti, è realizzata con la lega di alluminio e la fibra di vetro. Assieme, questi elementi garantiscono rigidezza ma allo stesso tempo leggerezza.
La disponibilità dell’ombrello automatico, come potete immaginare, è riservata al solo mercato cinese, dove gli utenti sono in grado di acquistarlo al prezzo di appena 49 yuan che, al cambio, attuale, equivalgono a circa 6 euro.
In attesa di avere informazioni su u eventuale arrivo nel mercato italiano o quantomeno europeo, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social Facebook, Twitter e Instagram.