Un recente elenco di certificazione del Bluetooth SIG ha svelato il prossimo tablet Xiaomi noto come Xiaomi Pad 6 Max. Inizialmente credevamo che potesse essere la versione internazionale dello Xiaomi Pad 6 Pro, attualmente limitato alla Cina. Tuttavia, adesso il tablet è stato certificato dall’ente cinese 3C. Questo sviluppo suggerisce che lo Xiaomi Pad 6 Max potrebbe essere un dispositivo completamente nuovo.
Individuata da TheTechOutlook, la certificazione 3C per lo Xiaomi Pad 6 Max (numero di modello 2307BPDCC) rivela che supporterà la ricarica rapida da 67 W, corrispondente alla capacità di ricarica dello Xiaomi Pad 6 Pro.
Sebbene non vengano forniti altri dettagli nell’elenco, il nome del tablet, “Max”, suggerisce che probabilmente offrirà funzionalità superiori rispetto ad altri modelli della gamma Xiaomi Pad 6. Ciò potrebbe includere un processore più potente o un display più grande.
Xiaomi Pad 6 Max sarà una versione ingigantita del Pad 6 Pro?
Per ottenere informazioni su ciò che possiamo anticipare dalla variante “Max”, esaminiamo le specifiche dello Xiaomi Pad 6 Pro. Questo tablet offre un display LCD da 11 pollici con una risoluzione di 2880 x 1800 pixel e una frequenza di aggiornamento uniforme di 144Hz. Il display supporta la gamma di colori P3, HDR10 e Dolby Vision, regolando anche la luminosità e la temperatura del colore in base alla luce ambientale. È certificato da TUV Rheinland per la bassa emissione di luce blu.
Sotto il cofano, il Pad 6 Pro funziona con un potente processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Vanta una configurazione a doppia fotocamera con una fotocamera principale da 50 MP e un sensore di profondità da 2 MP, insieme a una fotocamera frontale da 20 MP per selfie e videochiamate. Il tablet è dotato di una batteria da 8600 mAh con ricarica rapida da 67 W, che fornisce una ricarica completa in soli 62 minuti. Supporta l’impronta digitale e lo sblocco facciale, il Wi-Fi 6 e funziona con il sistema operativo MIUI Pad 14 basato su Android 13.