Sebbene non sappiamo ancora nulla di ufficiale del nuovo Xiaomi Pad 6 Max, tranne che supporterà la ricarica da 67 W, un leaker afferma che sarà solo una versione più grande dello Xiaomi Pad 6 Pro già sul mercato cinese.
In uno sviluppo nuovo e non molto sorprendente, un informatore afferma che lo Xiaomi Pad 6 Max è essenzialmente uno Xiaomi Pad 6 Pro con un display più grande. Si dice che il modulo della fotocamera posteriore sia simile alla serie Pad 6 e le specifiche siano le stesse del Pad 6 Pro, ad eccezione delle dimensioni dello schermo. Il modello Max avrà un display da 14 pollici, mentre il Pad 6 Pro ha un display da 11 pollici.
Questo lo rende una buona opzione per coloro che desiderano un tablet di grandi dimensioni per la produttività o l’intrattenimento. Tuttavia, non siamo sicuri che questo modello uscirà dalla Cina. Attualmente, solo lo Xiaomi Pad 6 è disponibile per l’acquisto nel mercato globale mentre il Pad 6 Pro è limitato ai clienti cinesi.
Considerando che Xiaomi Pad 6 Max avrà le stesse specifiche del Pad 6 Pro, possiamo aspettarci che sia alimentato dal SoC Snapdragon 8+ Gen 1, abbinato a un massimo di 12 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di memoria interna. Dato il display più ampio non sappiamo se anche la risoluzione verrà aumentata (cosa possibile).
Il modello Pro ha una batteria da 8.600 mAh con supporto per la ricarica da 67 W. Tuttavia, lo Xiaomi Pad 6 Max potrebbe avere una batteria più grande poiché ha un display (e quindi una scocca) molto più grande.