Xiaomi pensa alla Dynamic Island ma vuole il parere degli utenti

Da Lorenzo Spada

Gli utenti di Internet stanno dibattendo appassionatamente sulla domanda di Lu Weibing: “Hai davvero bisogno di Dynamic Island in Redmi K60?” su Weibo. Il presidente di Xiaomi Group China vuole conoscere i pensieri degli utenti su questa funzionalità.

La serie Redmi K60 sarà disponibile nel primo trimestre del 2023 secondo le informazioni attualmente disponibili, con il prototipo finale che deve ancora essere finalizzato. Ciò significa che c’è ancora la possibilità di modificarne il design. C’è da dire tuttavia che il problema sarebbe poco nell’hardware ma tanto nel software, dal momento che praticamente tutti gli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO hanno un foro nel display oppure un notch a goccia (ricordate i vecchi tempi con lo Xiaomi Mi 9T e il suo sistema motorizzato per la fotocamera frontale?). Varie varianti saranno basate sulle piattaforme SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 e Snapdragon 8 Gen 2. Non sappiamo altro in questo momento.

Ricordiamo che iPhone 14 Pro ha introdotto un nuovo notch chiamato Dynamic Island. Intorno alla fotocamera frontale, viene aggiunto un sistema di notifica pop-up. Le app di terze parti non supportano ancora questo elemento ma lo faranno presto grazie a delle API dedicate. Smartisan e Hammer Technology, ma ha affermato che i dispositivi Android non richiedono questa tecnica.

Seppur non di prima mano, ricordiamo che la MIUI si arricchirà presto di un tema che introduce proprio il supporto per un elemento simile alla Dynamic Island. Lo sviluppatore, che rimane ancora in attesa dell’approvazione dello store di Xiaomi, ha fato già un primo assaggio di come si potrà comportare.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version