POCO come Redmi: c’è l’indipendenza da Xiaomi per il brand

Da Lorenzo Spada

Con una mossa a sorpresa che ha l’obiettivo di rivitalizzare la visione che il pubblico ha della società e di lasciare più libertà di sviluppo futuro ai suoi ingegneri, Xiaomi ha deciso di rendere POCO una società indipendente. Si tratta di una mossa che ricorda da vicino quella fatta l’anno scorso con Redmi.

Manu Kumar Jain, Xiaomi India MD e Global Vice President ha annunciato nelle scorse ore che POCO diventerà un marchio indipendente. Dato che l’annuncio arriva dall’amministratore delegato di Xiaomi India, sembra che il marchio si concentrerà solo sul mercato indiano, almeno inizialmente. Ciò può essere ulteriormente confermato dalla presenza online del nuovo nome su Twitter @IndiaPOCO mentre il sito web è ora poco.in.

Manu Jain ha fatto questo annuncio attraverso un tweet in cui ha dichiarato: “Entusiasta di condividere: #POCO sarà ora un marchio indipendente! Ciò che è iniziato come sotto-marchio all’interno di Xiaomi, è cresciuto fino a diventare una sua identità. POCO F1 era un telefono incredibilmente popolare. Riteniamo che sia il momento giusto per consentire a POCO di operare da solo. Unisciti a me nel augurare il meglio a @IndiaPOCO.”

L’annuncio dell’indipendenza di POCO arriva in un memento molto caldo in cui sulla rampa di lancio c’è il nuovo Poco X2, recentemente protagonista di un test benchmark e che in molti credono essere la variante internazionale (a questo punto ci verrebbe da dire indiana) del Redmi K30. Tra l’altro, negli scorsi giorni è avvenuta anche la registrazione ufficiale del marchio Poco F2, il che potrebbe significare che la strategia non è più quella di lanciare un solo smartphone all’anno.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version