Lo Xiaomi Pocophone F1 l’ultimo smartphone in ordine cronologico a essere stato reso compatibile con la tecnologia Google ARCore legata alla realtà aumentata.
Cos’è Google ARCore
Per chi non lo sapesse, Google ARCore è la piattaforma sviluppata dal colosso americano per la realtà aumentata, nata dalle ceneri del Project Tango. Nonostante abbia una qualità inferiore, la si può utilizzare su molti smartphone top di gamma e non richiede hardware particolare (gli smartphone Tango avevano molte fotocamere e molti sensori a infrarossi aggiuntivi).
Si pone come principale rivale di Apple ARKit che, nel tempo, sta migliorando sempre più sfruttando anche le novità hardware che vengono introdotte nei nuovi modelli di iPhone e iPad.
Di per se però l’app di Google ARCore non serve a molto. Più che un’app infatti è da considerarsi un framework che funziona in combinata con altre app che lo supportano.
Lo Xiaomi Pocophone F1 quindi si arricchisce ulteriormente di funzionalità rendendo il suo rapporto qualità prezzo sempre più elevato. L’unico peccato rimane la mancanza del chip NFC che, con l’esordio a breve di Google Pay in Italia (si rumoreggia un annuncio il 9 ottobre in occasione del lancio dei nuovi Pixel 3), sarebbe stato utilissimo.
Download Google ARCore
Nel caso foste fra i possessori di uno smartphone supportato, vi basterà cliccare sul link sottostante per essere rimandati direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:
- Google ARCore | Download dal Play Store
In alternativa, potete procedere anche al download del file da APK Mirror. In tal caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute.
- Google ARCore 1.4 | Download file APK
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al nostro articolo riepilogativo dell’evento #RunWithMi, un successo senza paragoni che ha portato molta gioia e molto divertimento fra tutti i partecipanti.