Su Xiaomi Youpin arriva una “piccola” poltrona massaggiante

Da Lorenzo Spada

Sulla piattaforma di Xiaomi Youpin abbiamo visto arrivare prodotti appartenenti alle categorie più disparate. Uno degli ultimi prodotti a essere stato fatto arrivare su Xiaomi Youpin è una piccola poltrona massaggiante dal costo relativamente basso prodotta da Momoda.

Si dice che la piccola poltrona da massaggio sia la prima nel settore che può essere utilizzata a contatto con una parete. In altre parole, è compatta e non richiede spazio aggiuntivo a parte le sue dimensioni fisiche per funzionare in modo efficace.

Presenta un “design aerodinamico” con un bracciolo curvo e aperto in cui le persone possono comodamente sedersi o addirittura sdraiarsi. Le operazioni di messaggio sono prese in carico da tre parti individuali e mobili. I movimenti di queste parti uniche sono sincronizzati fra di essi e riguardano la spalla, il collo, la schiena e la colonna lombare di una persona.

All’interno del controller che gestisce i massaggi sono presenti dei preset suddivisi per fasce d’età: in particolare, i massaggi possono essere regolati in maniera differente sia per persone giovani che per gli anziani.

In termini di comodità, la seduta della poltrona massaggiante venduta sulla piattaforma di Xiaomi Youpin è coperta da superfici imbottite per offrire un’esperienza confortevole che serve anche a migliorare i massaggi, visto che riesce a gonfiarsi, in maniera simile a un airbag, consentendo pressioni ritmiche e rilasci.

Una delle sue caratteristiche principali è la sua capacità di “ricreare la gravità zero sul corpo umano” regolando l’angolazione della schiena in risposta alle gambe e agli altri arti. Ciò significa che può ridurre la pressione distribuendo uniformemente il peso su tutto il corpo.

Tutti i termini fra virgolette derivano dalla descrizione ufficiale dell’azienda che sta proponendo questa poltrona che, ammettiamo, a volte sono forse un po’ troppo spinte.

Ad ogni modo, su Youpin questa poltrona massaggiante sta venendo proposta a 3.999 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 550 euro.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version