Xiaomi presenterà il suo primo tablet "ZiMi" (Purple Rice) il 16 Agosto ?

Da Redazione

A quanto pare il 16 Agosto è da considerarsi ormai una data ricorrente per le grandi presentazioni annuali di Xiaomi ed anche quest’anno si vocifera per la rete in merito alla presentazione di svariati prodotti della casa cinese tra cui il primo tablet chiamato Zi Mi, in inglese, Purple Rice. Insieme al tablet sembra verosimile anche la presentazione del nuovo device top di gamma MI-3 ed anche la tanto “rumoreggiata” Xiaomi TV, da confondere con MI-Box, il set-top box esterno già commercializzato sul mercato cinese.

Ma concentriamoci un attimo sul nuovo Purple Rice, un tablet che, sempre secondo i rumors, dovrebbe avere uno display da 7 pollici e montare un processore quad-core Mediatek MT8125, inoltre sembra che sarà disponibile il modulo per il supporto di SIM card, quindi utilizzabile con le reti 3G. Ovviamente il Purple Rice monterebbe l’ultima MIUI V5 e si è vociferato anche di un esteso supporto multilingua (23 lingue disponibili) ma, al momento questa informazione ci sembra azzardata, in quanto i team ufficiali (compreso MIUI Italia) non sono stati contattati per il progetto, quindi è più probabile che il sistema supporti di default Cinese e Inglese, mentre si potranno avere versioni tradotte nella propria lingua in un secondo tempo (come succede con gli altri device) e sempre tramite in vari fansite e team di traduzione internazionali che potete trovare elencati in questa pagina sul sito ufficiale di MIUI ROM.

Il prezzo ipotizzato sarebbe davvero interessante se confermato, parliamo di 999 Yuan, circa 123 Euro al cambio attuale ! Mentre per la commercializzazione non abbiamo motivo di credere che ci sarà una distribuzione internazionale, mentre potremmo sicuramente contare sui canali non ufficiali ed i reseller che grazie a (o per colpa di, secondo i punti di vista) Xiaomi abbiamo iniziato a conoscere piuttosto bene.

Restiamo quindi in attesa di notizie più dettagliate e magari qualche conferma ufficiale e, in ogni caso, saremo pronti per svelare tutti i dettagli al momento del lancio ufficiale.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version