Xiaomi pronta a presentare un tablet ultra economico

Da Lorenzo Spada

Da quello che abbiamo appreso nel corso delle ultime ore, il produttore cinese Xiaomi ha in programma il rilascio del suo secondo tablet. Ricordiamo che il primo è stato il MiPad |Xiaomi MiPad: unboxing e anteprima MIUI V6 in italiano| A differenza di esso però, il nuovo tablet avrà un prezzo di vendita estremamente basso anche se, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, non dovrebbe essere inserito nella fascia low-cost.

Tutte le notizie sulle caratteristiche tecniche, così come anche quest’immagine, ci sono giunte grazie alla TENAA (l’equivalente cinese della FCC americana). Nelle scorse ore infatti, sono stati pubblicati i dati relativi ai test a cui è stato sottoposto questo tablet (non ha ancora un nome commerciale) per l’ottenimento delle certificazioni obbligatorie per la vendita. Analizzando nello specifico la parte di scheda tecnica che è emersa, scopriamo che Xiaomi ha equipaggiato questo nuovo tablet con un display da 9,2 pollici di diagonale e risoluzione 720p, con un SoC Qualcomm Snapdragon 410 dotato di CPU quad core a 64 bit, con 1 GB di memoria RAM e con 8 GB di memoria di archiviazione di massa.

Ciò che però sorprende maggiormente è la presenza della connettività LTE. Grazie infatti al modulo radio presente dentro il SoC Snapdragon 410, questo nuovo dispositivo avrà la possibilità di agganciarsi alle reti GSM, WCDMA, TD-LTE ed FDD-LTE. Un notevole passo in avanti quindi rispetto al MiPad che offre solamente la connettività WiFi.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, c’è da dire che è frutto solo di alcuni rumors e che non è supportato da nessuna prova ufficiale. Secondo quanto emerso in rete, al cambio, questo nuovo tablet dovrebbe costare all’incirca 100 dollari. Caratteristiche da medio di gamma e prezzo da entry-level potrebbero ancora una volta favorire Xiaomi nella lotta contro la concorrenza.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version