Xiaomi Redmi 2 si aggiorna ad Android 7.0 grazie ad una CyanogenMod 14 Unofficial

Da Lorenzo Spada

Gli smartphone Xiaomi, oltre ad essere molto popolari fra gli utenti, lo stanno diventando anche fra gli sviluppatori. Di fatto, quasi ogni settimana assistiamo alla pubblicazione di una nuova ROM custom compilata appositamente per uno smartphone del brand cinese. Quest’oggi vi comunichiamo della pubblicazione di una CyanogenMod 14 Unofficial, per cui una ROM basata su Android 7.0 Nougat, per lo Xiaomi Redmi 2 con brand China Unicom.

Per chi non lo sapesse, lo sviluppo che porta avanti il team Cyanogen è open source (la CyanogenMod, non CyanogenOS) per cui chiunque ne abbia le competenze può scaricare il loro codice e, modificandolo a proprio piacimento, compilare ROM custom per tutti gli smartphone che vuole. Nel caso di questa CyanogenMod 14 Unofficial e dello Xiaomi Redmi 2, vi consigliamo di procedere al download e quindi al test della ROM solo in caso non utilizziate lo smartphone come dispositivo principale.

Una ROM basata su un progetto ancora in fase alpha

Infatti, trattandosi di una ROM basata su un progetto ancora in fase alpha, è quasi certo che ci sia qualcosa che non funziona. Lo sviluppatore ha provveduto a pubblicare un changelog parziale su cosa funziona e cosa no indicando come non funzionante solo gli SMS ed il GPS.

Ad ogni modo, nel caso possedeste uno Xiaomi Redmi 2 con brad China Unicom e vorreste provarla, vi basterà recarvi sul thread dedicato del forum cinese della MIUI per procedere al download.

via

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version