Xiaomi Redmi 3 Pro vs HTC 10 Lifestyle: specifiche a confronto

Da Lorenzo Spada

Così come abbiamo fatto con HTC 10, mettiamo a confronto (sulla carta) il nuovo HTC 10 Lifestyle contro lo smartphone Xiaomi che più potrebbe assomigliarli. Stavolta abbiamo selezionato lo Xiaomi Redmi 3 Pro e, considerando che lo smartwatch taiwanese in questione è destinato principalmente al mercato cinese, troviamo che il confronto cada a pennello.

Xiaomi Redmi 3 Pro HTC 10 Lifestyle
Dimensioni 139.3 x 69.6 x 8.5 mm 145.9 x 71.9 x 9 mm
Display 5 pollici IPS HD 5,2 pollici IPS QHD
SoC Qualcomm Snapdragon 616 Qualcomm Snapdragon 652
RAM 3 GB 3 GB
Storage 32 GB (espandibile fino a 128 GB) 32 GB (espandibile)
Fotocamera posteriore 13 Mpixel 12 Ultrapixel con autofocus laser ed OIS
Fotocamera anteriore 5 Mpixel
5 Mpixel con OIS
Batteria 4100 mAh  3000 mAh
Connettività WiFi ac, Bluetooth 4.1, GPS, GLONASS, BeiDou, LTE Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / USB Type-C / NFC / Bluetooth 4.2 / GPS
Sensore di impronte Si Si
Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione grafica MIUI 7 Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione grafica Sense 8
Prezzo 129 euro (al cambio) ///

Come potete vedere, HTC 10 Lifestyle è praticamente un HTC 10 depotenziato nel SoC, nel quantitativo di memoria RAM e nel quantitativo di storage interno. Per il resto, valgono le medesime considerazioni fatte per la versione top di gamma.

Tuttavia, non possiamo che notare come lo Xiaomi Redmi 3 Pro stravinca praticamente il discorso batteria e molto probabilmente anche il discorso prezzo (cosa che ripetiamo praticamente per tutti gli smartphone Xiaomi). Varrà la pena spendere di più per uno smartphone si meglio rifinito e più potente ma con un’autonomia inferiore ed aggiornamenti non costanti come la controparte Xiaomi? Voi che cosa ne pensate?

Condividi questo articolo
5 commenti
  • Si vabè ma l’HTC10 è un’altra macchina…
    Fotocamera con autofocus laser e OIS anteriore e posteriore.
    il 652 poi supporta l’acquisizione e riproduzione 4K, il display ha il doppio della risoluzione, Wifi N, NFC, Android 5, USB c, ecc, ecc…
    MI pare il minimo che costi di più, è proprio un altro segmento…

  • Il SAR della versione PRO ?

    Il “vecchio” redMi 3 (non pro) ha un per niente lusinghiero SAR EU Rating di 1.33W/Kg. Il massimo è 2.0W/Kg. Parecchi smartphone sono intorno a 0,5W/Kg.

    Ma perché poi la XIAOMI non li dichiara visto che per essere venduti (o importati) in italia, europa e stati uniti questi valori sono obbligatori ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version