Xiaomi Redmi 3 vs Xiaomi Redmi 3 Pro: confronto in famiglia

Da Lorenzo Spada

Dopo avervi mostrato una sfida fra lo Xiaomi Redmi 3 Pro e lo smartphone che più potrebbe assomigliare, per rapporto qualità prezzo riferito al nostro mercato | Xiaomi Redmi 3 Pro vs OnePlus X: specifiche a confronto |, facciamo ri-discendere in campo il nuovo device del colosso cinese confrontandolo con il suo “modello base”, ovvero lo Xiaomi Redmi 3 che, ricordiamo, è stato presentato solamente un paio di mesi fa | Xiaomi Redmi 3 è finalmente ufficiale |.

Xiaomi Redmi 3 Pro Xiaomi Redmi 3
Dimensioni 139.3 x 69.6 x 8.5 mm 139.3 mm X 69.6 mm X 8.5mm
Display 5 pollici IPS HD 5 pollici IPS HD
SoC Qualcomm Snapdragon 616 Qualcomm Snapdragon 616
RAM 3 GB 2 GB
Storage 32 GB (espandibile fino a 128 GB) 16 GB (espandibile)
Fotocamera posteriore 13 Mpixel 13 Mpixel
Fotocamera anteriore 5 Mpixel 5 Mpixel
Batteria 4100 mAh 4100 mAh
Connettività WiFi ac, Bluetooth 4.1, GPS, GLONASS, BeiDou, LTE WiFi n, Bluetooth 4.1, GPS, GLONASS, BeiDou, LTE
Sensore di impronte Si No
Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione grafica MIUI 7 Android 5.1 Lollipop con personalizzazione grafica MIUI 7
Prezzo 129 euro (al cambio) 99 euro (al cambio)

Come potete vedere, le differenze si possono contare sulle dita di una mano. Esse le ritroviamo nella presenza del sensore di impronte digitali sul nuovo modello, nella presenza di 1 GB supplementare di memoria RAM e nella presenza di uno storage interno doppio. Tutto il resto, persino le dimensioni fisiche dei device, è identico.

Considerando quindi che la differenza di prezzo (tenendo presente il cambio tra Yuan ed Euro) è di appena 30 euro ma che le differenze hardware sono minime, il nostro consiglio è quello di non effettuare l’upgrade nel caso possediate già uno Xiaomi Redmi 3 oppure di acquistare direttamente la versione Pro nel caso foste alla ricerca di un device di questa fascia di prezzo.

Voi come la pensate? Siete d’accordo con i nostri consigli? Condicidete i vostri attraverso la sezione dei commenti qui sotto oppure attraverso i nostri social.

Condividi questo articolo
2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version