Oramai ci siamo. Manca davvero poco alla presentazione del nuovo smartphone di fascia media Xiaomi Redmi Note 2. Diciamo ciò sia perchè la roadmap emersa qualche tempo fa lo conferma | Xiaomi: emersa la roadmap per il resto del 2015 | e sia per l’intensificarsi di rumor ed indiscrezioni. Spesso, tali avvenimenti sono segno di una presentazione imminente. Un altro di questi segni è il passaggio dello smartphone presso gli uffici della TENAA, ente cinese che si occupa delle certificazioni obbligatorie per la vendita dei prodotti elettronici in grado di emettere onde.
Nelle scorse ore abbiamo scoperto per l’appunto che Xiaomi Redmi Note 2 ha fatto visita alla TENAA. Dai certificati resi pubblici, abbiamo avuto anche l’opportunità di conoscere quella che sarà parte della scheda tecnica. Stavolta però non si tratta di indiscrezioni o rumor ma di informazioni certe:
- Dimensioni di 152,05 × 76,2 × 8,05 mm;
- Display da 5,5 pollici;
- SoC Qualcomm Snapdragon 410 / Mediatek MT6795;
- 2 GB di memoria RAM;
- Sensore di impronte digitali;
- Materiali di costruzione metallici;
- Batteria da 3020 mAh.
Come potete vedere, per quanto riguarda il processore dello Xiaomi Redmi Note 2, nonostante non sia emerso dalle certificazioni, abbiamo deciso di inserirlo tenendo conto delle diverse indiscrezioni emerse in rete in passato: purtroppo notiamo che la differenza di prestazioni fra i due SoC previsti è molto evidente, dato che si parla di un SoC di fascia media (lo Snapdragon 410) ed un SoC di fascia alta (il Mediatek MT6795).
Non sappiamo tuttavia quale sarà il SoC prescelto da Xiaomi. Ovviamente, da fan, speriamo che a bordo ci sarà il Mediatek MT6795, anche conosciuto come Helio X10, perchè molto più potente dell’altro. Voi che ne pensate?