Un po’ a sorpresa in quanto non si aspettava niente nessuno, Xiaomi ha presentato anche il nuovo Xiaomi Redmi Note 3 Pro a distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale del Redmi 3 | Xiaomi Redmi 3 è finalmente ufficiale |. La differenza maggiore con il modello “non Pro” è sicuramente il cambio di fornitore per quanto riguarda il SoC.
Da Mediatek infatti Xiaomi è passata a Qualcomm con l’equipaggiamento dello Snapdragon 650. Il nuovo SoC è dotato di una CPU teca core in configurazione big.LITTLE, composto da un cluster ad alte prestazioni con due core Cortex A72 e 4 core Cortex-A53. Stando a quanto dichiarato da Xiaomi, il nuovo Redmi Note 3 con a bordo il SoC prima citato arriva fino a 78.000 punti su AnTuTu.
Per quanto riguarda il comparto fotografico di Xiaomi Redmi Note 3 Pro, troviamo un sensore posteriore da 16 Mpixel con Dual Image Sensor Processor e il nuovo Phase Detection Auto Focus in grado di mettere a fuoco il soggetto in 0.1 secondi (lo stesso di Redmi 3).
L’ultima differenza rispetto al modello originario la troviamo nel modem LTE, adesso di cat. 7 ed in grado di arrivare a velocità di download di 300 Mbps e upload a 100 Mbps.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche invece, non ci sono novità e quindi troviamo:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD;
- 2/3 GB di memoria RAM;
- 16/32 GB di storage interno;
- Batteria da 4050 mAh
- Sensore di impronte digitali
Il prezzo di vendita invece è fissato a 999 yuan per il modello da 2/16 GB che, al cambio attuale, equivalgono a circa 140 euro. Al momento non abbiamo informazioni circa il prezzo di vendita del modello da 3/32 GB.
fonte