Xiaomi Redmi Note 3: unboxing e primo contatto

Da Redazione

Eccoci qua con un nuovo unboxing, targato MIUI Italia, qusta volta abbiamo sotto mano lo Xiaomi Redmi Note 3, in versione Prime, attesissimo ed altrettanto discusso terminale della serie di phablet mid-range. In questo primo contatto vi riporteremo le nostre prime impressioni e vi daremo una panoramica sulle specifiche, non manca ovviamente una gallery fotografica esclusiva.

Come al solito vediamo il contenuto della confezione molto rapidamente anzi, con il solito unboxing in soli 3 step. Ecco quindi cosa troverete con il vostro Redmi Note 3:

  • Carica batteria da parete, chiaramente con spina di tipo “A”, quindi ci servirà un adattatore per utilizzarlo in Italia, ma a questo siamo ormai abituati

  • Cavo dati/ricarica USB-Micro USB di tipo tradizionale

  • Manualistica sintetica, guida rapida e garanzia, in un simpatico formato “card” e strumento per la rimozione della SIM

I telefono presenta un buon livello costruttivo, lo spessore non è tra i più sottili ma il design molto arrotondato sui bordi (richiama lo stesso stile del nuovo Mi Pad 2) conferisce un piacevole colpo d’occhio ed offre un’ottima impugnatura ergonomica.

Per quanto riguarda il software troviamo Android 5.1, ovviamente con MIUI 7. Nelle versioni spedite dalla Cina troverete la versione Stable (attualmente l’unica resa pubblica da Xiaomi) anche se recentemente abbiamo saputo dai feedback dei nostri utenti che alcuni shop spediscono i Redmi Note 3 con installata una versione MIUI Stable “pseudo tradotta” (utilizzando tra l’altro la nostra traduzione) ma non essendo noi al corrente della natura dello sviluppo di queste ROM, preferiamo non discostarci da quelle che sono le nostre ROM e possiamo garantire il supporto solo per quelle.

Ultimo appunto per la parte riguardante il software. Xiaomi ha rilasciato questo terminale (ed anche Mi Pad 2) con il bootloader bloccato di fabbrica, in questo modo viene impedita nativamente l’installazione di qualsiasi custom ROM (quindi anche la nostra italiana), per fortuna le cose sono in fase di risoluzione, infatti Xiaomi proporrà a breve una seconda versione del tool proprietario (la prima versione si è rivelata inefficace ed è stata “congelata” che consentirà di togliere questo limite una volta per tutte. Per maggior dettagli sull’argomento vi invitiamo a leggere il thread dedicato all’interno del nostro forum.

Ricordiamo che Redmi Note 3 è il primo modello di casa Xiaomi ad avere integrato il lettore di impronte digitali, un sensore biometrico aggiuntivo per migliorare la sicurezza del vostro telefono ed evitare un utilizzo da estranei.La batteria non è removibile come sul fratello minore Redmi Note 2, quindi la slitta delle SIM è posizionata lateralmente (sul alto sinistro).

Xiaomi Redmi Note 3 è già disponibile per l’acquisto, sia in versione 2 GB di RAM e 16 GB di memoria, sia in versione Prime con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, inoltre esistono tre diverse colorazione, Gray, Silver e Gold.

Per quanto riguarda il prezzo, partiamo da un minimo da EUR 169,81 fino ad EUR 217,37 in base al modello e colore, l’intera gamma è acquistabili su Grossoshop.net. Di seguito invece vi riportiamo la tabella riepilogativa delle specifiche di Redmi Note 3.

Ed infine, la gallery fotografica per ammirare il nuovo gioiellino di casa Xiaomi, buona visione.

Condividi questo articolo
19 commenti
  • avete scritto per errore 2 colorazioni, invece che 3 colorazioni 🙂

    “inoltre esistono due diverse colorazione, Gray, Silver e Gold.”

  • Sul mio redmi note 3 ho la miui 7.0 stable (7.0.16.0) con android 5.0.2 LRX22G, e non la miui 7 con android 5.1.

    • Difficile dare date, attualmente stiamo lavorando sulle beta interne, dipende anche da quando Xiami rilascerà pubblicamente la versione developer, non possiamo rilasciare prima di Xiaomi stessa lol

  • La cosa che ha in più e prorpio solo questo lettore d impronte e basta.. Io ho il fratello minore..ma per ora tengo in minore..aspettando di lanciarmi con Mi5 a febbraio.

    • Si infatti 4000 mAh di batteria (cosa per molti utilissima), corpo in metallo, e 3 gb di ram sul prime (indispensabili dato che la miui ne utilizza 1 solo per il sistema e le app ultimamente sono sempre più assetate di ram) … probabilmente il lettore di impronte è l’unica cosa che potevi tralasciare -.-‘

  • Scusate una informazione a me è arrivato questo cellulare con preinstallata una versione mai sentita nominare MIUI77|STABILE
    77.0.11.0 (LHNCNCJ)
    Preinstallata c’è la lingua italiana (in realtà al 50%) e c’era il play store. Va bene direi i due più fastidiosi bug sono che nei messaggi SMS la prima riga di testo si legge a meta’ e tutte le chiamte in uscita di numeri che ho in rubrica sono UNKNOW. Posso intralci qualcosa di più decente?
    Grazie

    • Ciao. Anche ho il tuo stesso problema per quanto riguarda gli SMS e lo store che non va… Hai risolto tu?

  • Salve , io vorrei acquistare il Redmi Note 3 da Amazon , però se lo facessi adesso mi arriverebbe in inglese , ma se aspettassi la vostra traduzione , il device mi arriverebbe in italiano?

    • se il cell arriva in italiano è perchè il venditore priama di spedirlo l’ha aggiornato ad una rom, che contiene anche l’italiano, visto che originariamente l’italiano non c’è.

  • Non mi piace , primo per l’assenza della memoria espandibile poi perché la batteria non può essere rimossa

  • Ho comprato ieri il cellulare e mi e arrivato co n il 50% in lingua italiana. La miui7 occupa ben 1,7gb di ram e 6gb di memoria,la batteria non dura molto. Cone posso risolvere? Xiaomi rendmi note 3 prime

  • Ciao Ragazzi,
    Ho ricevuto il mio redmi note 3 da xiaomi Italia, miui.it 50% Italia.
    Ho fatto un controllo con l’app Phone tester e mi risulta una batteria 3050…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version