Xiaomi Redmi Note entra nei top 10 degli smartphone più usati in Cina

Da Lorenzo Spada

Così come ogni mese, sono uscite le classifiche UMindex che mostrano gli smartphone più utilizzati nel territorio cinese. Lo scorso mese, vi avevamo segnalato come lo Xiaomi Mi2 fosse rimasto ancora nella top 3 dei devices più utilizzati. Tale risultato è stato ancora una volta confermato nel mese di Settembre ma, a fare notizia, è l’entrata nella top 10 dello Xiaomi Redmi Note.

Questa è la prima volta che tale smartphone entra in questa top 10 da quando è stato lanciato per la prima volta in Cina. Come potete vedere dai risultati, lo Xiaomi Redmi Note ha ottenuto lo 0,8% di utilizzo. Per quanto riguarda gli altri smartphone con posizione elevata in classifica di Xiaomi, troviamo il Mi3 in terza posizione con il 2,4%.

La cosa che vi abbiamo fatto notare la scorsa volta ve la rifacciamo notare anche adesso, visto che è stata ulteriormente migliorata: nelle prime 10 posizioni, troviamo ben 5 smartphone Xiaomi, così come anche 5 smartphone Samsung. Se estendiamo il numero alle prime 15 posizioni, gli smartphone di Xiaomi salgono fino a 7.

Questi risultati stanno a confermare che Xiaomi è il dominatore assoluto nel territorio cinese, anche se Samsung rimane ben salda al secondo posto. La prossima classifica che verrà stilata, ovvero quella relativa al mese di Ottobre, molto probabilmente comprenderà anche lo Xiaomi Mi4, per cui ci sono concrete possibilità che Xiaomi incrementi ancora di più il numero dei propri smartphone nella top 15 ( a meno che il Mi4 non scalzi uno proprio “fratello”).

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version