Xiaomi Redmi Note LTE appare in alcune foto leaked

Da Lorenzo Spada

Bentornati amici MIUIers a parlare del nostro produttore di smartphone preferito. Stiamo parlando ovviamente di Xiaomi e della nuova versione di Redmi Note che è appena emersa in alcune fotografie leaked. Questa nuova versione porta una sola modifica evidente al comparto hardware dello smartphone: il modulo LTE. Le altre modifiche che vedremo sono dovute proprio all’introduzione del modulo 4G.

Come potete infatti vedere da queste immagini, lo smartphone sembra identico a quello che è già in commercio, visto che esternamente non è stata apportata alcuna modifica. Per fortuna però, oltre a queste foto, è emersa anche una presunta scheda tecnica che ci mostra la presenza del modulo LTE al suo interno.

Nell’attuale modello infatti, la connettività massima si ferma al 3G, cose che avrebbero potuto frenarne le vendite ma che in realtà non è stato così. Ricordando brevemente le caratteristiche tecniche dello smartphone, all’interno di Xiaomi Redmi Note possiamo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon MSM8928 con CPU quad core, invece del Mediatek equipaggiato attualmente.

La restante scheda tecnica invece rimane la medesima. Quindi avremo un display da 5,5 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel, 2 GB di memoria RAM, supporto Dual SIM, un sensore fotografico posteriore da 13 Mpixel e la ROM MIUI basata sul sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Per quanto riguarda la data di rilascio invece, non abbiamo alcuna informazione. Sicuramente però Xiaomi vorrà che il primo smartphone ad avere la connettività LTE sia il Mi4, in quanto top di gamma, per cui il nostro pensiero è che verrà commercializzato solamente dopo il mese di Settembre. Ripetiamo però che questo è solamente un nostro pensiero.

via

Condividi questo articolo
4 commenti
  • Restante scheda tecnica rimane invariata? Ma come avete scritto l’articolo? Vedo io dalle foto che è single SIM 😉

  • Highlights:
    – 189g; 10g lighter, better experience
    – Qualcomm Snapdragon 400 MSM8928 Quad-Core 1.6 GHz
    – 2GB RAM + 8GB flash memory + Extensive to 64GB
    – MIUI based on Android 4.4 KitKat; Can be connected to Mi Band
    – 5.5 inches IPS display
    – 13MP Camera
    – 3100 mAh battery
    – Single-SIM
    – 999 RMB (~160 USD)
    – TD-LTE version will be on sale from Aug 12, 2014 (next Tue); FDD-LTE version will be available from Aug 26, 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version