Xiaomi Redmi Note: record di vendite in un solo secondo

Da Lorenzo Spada

Uno dei migliori smartphone che attualmente popolano il mercato, sia italiano che mondiale, è sicuramente lo Xiaomi Redmi Note. In realtà fatichiamo un pò a chiamarlo smartphone, dato la sua diagonale di schermo pari a 5,5 pollici, che lo fa rientrare a tutti gli effetti nella categoria dei phablet.

Molto probabilmente anche gli utenti cinesi devono aver notato che si tratta di un super smartphone venduto ad un prezzo estremamente basso (4999 Yuan dollari taiwanese = 129 euro), in quanto in un solo secondo di vendita, sono riusciti ad acquistarne 10.000 unità. Questi sono dei numeri spaventosi, soprattutto per un’azienda cinese come Xiaomi, la quale non opera in tutto il mondo e perciò non è molto conosciuta.

La strategia di vendita adottata per Xiaomi Redmi Note, ma in generale su tutti i prodotti di Xiaomi, va sicuramente a beneficio dei consumatori, dato che con pochi soldi riescono a portarsi a casa prodotti di alta qualità. Nonostante il guadagno per unità sia basso per Xiaomi, questa politica di vendita porta con se anche un altro grande vantaggio: la pubblicità. Infatti, vendendo dispositivi elettronici di alta qualità a costi contenuti, il proprio brand cresce di importanza tra gli utenti, i quali non vedono l’ora che escano ulteriori prodotti per procedere al loro acquisto.

Per chi non conoscesse le caratteristiche tecniche di questo phablet, ricordiamo giusto le principali: display da 5,5 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel, processore true octa core Mediatek MT6592, in cui tutti e otto i core funzionano simultaneamente, garantendo un potenza computazionale maggiore rispetto al normale, 2 GB di memoria RAM e sensore fotografico posteriore da 13 Mpixel. Per maggiori informazioni sulle specifiche tecniche di Xiaomi Redmi Note, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.

via

Condividi questo articolo
10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version