Xiaomi registra cifre da record per il Single Day (11/11)

Da Gianmatteo Geremia

Il 2016 si sta dimostrando un anno molto proficuo per Xiaomi in quando è stata favorita sia dal grande successo ottenuto dai suoi innumerevoli prodotti che da un incremento esponenziale del fatturato percepito proprio dalle vendite di quest’ultimi. Tra questi ricorderete sicuramente gli attuali top di gamma della società, il Mi Note 2 e il Mi MIX, che hanno letteralmente conquistato i fans del marchio asiatico di tutto il mondo, liquidando le scorse disponibili in una manciata di secondi | Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi Mix nuovamente sold out |.

Ciò, tuttavia, non è nulla se paragonato a quello che si è verificato nella scorsa giornata durante i saldi dedicati ai single, ossia una “festività” creata dal nulla (data dalla ripetizioni multipla del numero 1) che con il passare del tempo è progressivamente diventata una delle più grandi ricorrenze a livello mondiale dedicata agli acquisti online. Infatti, come immaginabile, Xiaomi ha partecipato a tale iniziativa mettendo a disposizione un gran numero dei suoi prodotti su vari store online, tra cui Alibaba, Taobao e Tmall, che comprendono non solo i più recenti dispositivi del segmento mobile (Mi 5S/Plus, Mi Note 2, Mi MIX, Redmi 4/4A/Pro) ma anche tutti gli accessori, i gadget e i prodotti a marchio MiJia presentati negli ultimi periodi. Questo vasto assortimento di prodotti della società, unito ad offerte molto allettanti e promozioni esclusive per tutti i Mi fans, hanno prodotto un fatturato da record tale da superare quello dello scorso anno nel medesimo giorno ed anche quello delle festività Indiane dello scorso mese!

Traducendo quanto detto in termini numerici parliamo di 1.295 miliardi di Yuan (oltre 174 milioni in Euro) contro i 1.25 miliardi di Yuan (oltre 168 milioni in Euro) dello scorso anno. Poi, fra tutti i prodotti messi a disposizione quello che ha registaro il maggior numero di liquidazioni è senza ombra di dubbio lo Xiaomi Redmi 4A che ha totalizzato un milione di unità vendute per il suo primo giorno sul mercato contro il “solo” mezzo milione dello scorso mese ottenuto in tre giorni! Infine, oltre a tutto questo, tali cifre hanno ancor più senso in quanto sono state registrate nel solo store online di Tmall in cui, per il quarto anno consegutivo, Xiaomi si dimostra essere il brand più venduto in ben 12 differenti categorie di prodotti (smartphone, table, wearable, droni, laptop, smart home, ecc.).

via fonte

Condividi questo articolo
2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version