Xiaomi ha riaperto tutti i Mi Store d’Italia

Da Lorenzo Spada

La pandemia di coronavirus ha colpito duramente l’Italia non solo dal punto di vista sanitario ma anche dal punto di vista finanziario, con la maggior parte degli esercizi commerciali che è stata costretta a chiudere. Fra questi troviamo anche i Mi Store, che hanno avuto le saracinesche abbassate. Ebbene, con le riaperture del 18 maggio, Xiaomi Italia ha deciso di “riaprire bottega” e alzare la saracinesca a tutti i Mi Store d’Italia (tranne quello di Valmontone che riaprirà ufficialmente venerdì 22 maggio).

La riapertura dei Mi Store italiani chiaramente non significa che tutto è tornato alla normalità. Da quanto apprendiamo nel comunicato stampa, le misure di sicurezza adottate sono molto rigorose:

I Xiaomi Mi Store opereranno con misure speciali per accogliere i propri clienti, rispettando rigorosamente tutti i protocolli di sicurezza e mettendo in atto una serie di misure per garantire distanziamento sociale e comportamenti responsabili. Oltre all’ingresso contingentato, ai clienti verrà controllata la temperatura corporea prima di entrare. Tutti i consumatori potranno accedere indossando mascherine protettive, mentre il personale dei Mi Store adotterà tutte le misure previste dalle normative anti-contagio, insieme a guanti e a una particolare attenzione alla detersione delle mani con l’utilizzo di gel igienizzanti. Sono anche previste misure di pulizia straordinaria e di igienizzazione.

Per quanto riguarda Xiaomi Italia, seppur hanno rafforzato molto l’esperienza online di mi.com con molte promozioni e attività speciali, è chiaro che il vero core delle vendite rimane sempre il negozio fisico:

Per noi i Mi Store sono un modo insostituibile per stare vicini ai consumatori e sappiamo che anche per i Mi Fan visitare i nostri negozi è sempre un’esperienza speciale. Ci auguriamo che il nostro ritorno, nel pieno rispetto della sicurezza di staff e clienti, sia un altro piccolo, ma positivo contributo alla ripartenza di tutti” – dichiara Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version