Xiaomi Smart Band 7 Pro non ha il chip NFC

Da Lorenzo Spada

Qualche settimana dopo l’introduzione della Xiaomi Smart Band 6, il colosso cinese annunciò una versione modificata che sfrutta il chip NFC e la collaborazione con Mastercard per permettere i pagamenti contactless nei negozi. Stranamente con la nuova generazione Xiaomi Smart Band 7 lanciata qualche settimana fa e con la recente Xiaomi Smart Band 7 Pro non si ha la presenza del chip NFC.

Non sappiamo il perché di questa decisione ma la cosa strana è che la versione cinese della Xiaomi Smart Band 7 Pro, chiamata solo “Xiaomi Band 7 Pro”, può usufruire del chip NFC per i pagamenti.

Quest’anno, la società non ha fatto debuttare nè la Xiaomi Smart Band 7 NFC sui mercati internazionali né ha incluso il chip NFC in Xiaomi Smart Band 7 Pro. Quindi, le persone che cercano pagamenti contactless sui loro fitness tracker dovranno acquistare il vecchio Smart Band 6 NFC. Forse l’azienda potrebbe portare la variante NFC di Xiaomi Smart Band 7 Pro in seguito (un ulteriore variante?). Ma al momento non ci sono informazioni o segnalazioni in merito.

Ad ogni modo, se state bene senza il chip NFC (magari sfruttando quello dello smartphone per i pagamenti contactless), vi segnaliamo che il wearable si avvicina nettamente al territorio degli smartwatch in termini di prezzo (99€), offrendo tuttavia molto meno in termini di funzioni smart.

Offre un display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e un ottimo sistema di monitoraggio della salute (frequenza cardiaca, livello di ossigeno nel sangue e monitoraggio del sonno), oltre al tracciamento di 110 modalità sportive, chip GNSS, oltre 150 quadranti, resistenza all’acqua di 5 ATM, durata della batteria di 12 giorni e altro ancora.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version