Insieme con il lancio della serie Xiaomi 12S dello scorso 4 luglio, l’azienda ha anche presentato la nuova Smart Band 7 Pro dotata di caratteristiche tecniche migliori e un display leggermente più ampio della controparte standard. Seppur tutti i prodotti presentati in quell’occasione sono stati disponibili fino a oggi solamente nel mercato cinese, secondo il noto blogger tecnologico Kacper Skrzypek la Xiaomi Smart Band 7 Pro sarà presto disponibile anche in Europa.
Kacper Skrzypek ha pubblicato il documento di conformità UE di Xiaomi Smart Band 7 Pro, dove si nota il numero di modello M2141B1. Il prezzo europeo non è ancora noto ma al momento in Cina costa circa 55 euro.
Xiaomi Smart Band 7 Pro: NFC e GPS fanno la differenza
Xiaomi Smart Band 7 Pro è fondamentalmente un fitness tracker come i suoi predecessori con però l’aggiunta del chip NFc e del tanto atteso chip GPS. Come le vecchie Mi Band, anche la nuova versione offre una varietà di colori dei cinturini fra cui scegliere. Essi sono disponibili in sei colori classici distinti e possono essere acquistati separatamente per (39 CNY – circa 5 euro). Inoltre, ci sono due alternative uniche con una trama in pelle.
Dal punto di vista dei sensori, la Xiaomi Smart Band 7 Pro monitora costantemente la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno nel sangue. Vibrerà se rileva che i livelli di SpO2 sono troppo bassi. Il monitoraggio avanzato del sonno può anche tenere traccia delle tre fasi del sonno: leggero, profondo e REM.
Fisicamente invece è dotato di un display AMOLED da 1,64″ con densità di pixel di 326 ppi. Ha una capacità della batteria di 235 mAh che, secondo Xiaomi, assicura fino a 6 giorni con un utilizzo intenso e fino a 12 giorni con un utilizzo normale.
Le Xiaomi Mi Band sono state sempre un ottimo compromesso tra funzionalità e prezzo di vendita. Ad ogni nuovo modello però il prezzo è salito e, immaginiamo, con questa nuova versione Pro ci si avvicinerà sempre più al territorio degli smartwatch. Voi che cosa ne pensate?