Xiaomi Smart Band 8 ufficiale: torna a salire l’autonomia

Da Lorenzo Spada

In occasione dell’evento di presentazione dello Xiaomi 13 Ultra in Cina, l’azienda ha lanciato anche una serie di nuovi prodotti tra cui la Xiaomi Smart Band 8.

Xiaomi Smart Band 8 conserva lo stesso modulo a forma di pillola che ospita un display AMOLED da 1,6 pollici. Offre una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, una luminosità massima di 600 nit, la modalità AOD e vari quadranti. Il dispositivo è resistente all’acqua fino a 50 metri.

Xiaomi Smart Band 8 si rifà nello stile

Con l’ultima offerta, il marchio sta abbandonando il cinturino singolo che ha fatto parte dell’identità della band per molti anni. Xiaomi Smart Band 8 ha anse di dimensioni diverse per vari tipi di cinturini (come pelle, pelle intrecciata, bracciale cavo e cinturino in TPU) a seconda delle preferenze dell’utente.

Inoltre, il fitness tracker può essere utilizzato anche come ciondolo con un accessorio.

Allo stesso modo, può anche essere messo sui lacci delle scarpe e trasformarlo in un vero e proprio podometro.

Le novità legate al fitness

In termini di fitness, Xiaomi Smart Band 8 è dotato di cardiofrequenzimetro, sensore SpO2, tracker del sonno e monitor del ciclo mestruale. È in grado di misurare i livelli di stress e il VO2 max. Una novità di questa nuova generazione è la modalità di boxe interattiva progettata per consentire agli utenti di tenere traccia dei dati relativi ai sensi somatici o ai sistemi somatosensoriali durante l’azione di boxe.

C’è anche la modalità Running Beam che è in grado di misurare la frequenza del passo, la lunghezza del passo, la forza di impatto al suolo, il metodo di atterraggio al suolo e altro durante la corsa.

Nel complesso, il dispositivo indossabile supporta oltre 150 modalità sportive.

Un’altra novità della Xiaomi Smart Band 8 sono i giochi integrati come Sudoku e 2048. Non si tratta del principale focus e siamo certi che non sarà un’esperienza ideale visto il display molto piccolo ma è comunque un’aggiunta utile.

Xiaomi Smart Band 8 è alimentata da una batteria da 190 mAh che l’azienda pubblicizza valida per 16 giorni di utilizzo con una singola carica (con AOD disabilitato).

Disponibilità e prezzo

Esattamente come lo Xiaomi 13 Ultra, al momento la Xiaomi Smart Band 8 è disponibile solo in Cina dove può essere acquistata a un prezzo di 239 RMB (circa 34 euro) per la versione standard e 279 RMB (circa 40 euro) per quella NFC. Non ci sono informazioni su quando il fitness tracker verrà lanciato nei mercati internazionali.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version