Xiaomi Smart Health Calendar con display e-ink lanciato a 25 euro

Da Lorenzo Spada

Usciamo dal mondo del CES 2020 e degli annunci di Huami (Amazfit T-Rex, Amazfit Bip S e Amazfit HomeStudio) e ritorniamo sulla familiare (anche se irragiungibile) piattaforma di Youpin per comunicarvi che è stato appena lanciato il nuovo Xiaomi Smart Health Calendar con display e-ink.

Come si evince anche dal nome, si tratta di un dispositivo pensato per rimpiazzare il calendario e dire addio alla carta. Grazie infatti al display e-ink da 5,93 pollici di cui è dotato, permette di visualizzare tutte le relative informazioni senza consumare moltissima energia (l’intero dispositivo è alimentato da 4 batteria N.7 con un’autonomia stimata in anni). Grazie poi a tale tecnologia di display, gli angoli di visione sono massimi e la visibilità è garantita dalla luce ambientale (più un display e-ink è colpito da raggi di luce esterna e migliore è la sua visibilità).

Le informazioni digitali arrivano allo Xiaomi Smart Health Calendar grazie a una connessione a internet resa possible dal chip WiFi integrato. Ciò significa che è possible scaricare centinaia e centinaia di diversi tipi di calendari, per non parlare poi dell’utilizzo come “lavagna dei promemoria” o come sveglia.

È possible controllare le varie operazioni attraverso i tasti soft touch presenti sulla cornice inferiore o attraverso l’app dedicata.

La costruzione generale è in plastica ABS che, seppure potrebbe sembrare di bassa qualità, è del tutto comprensibile considerando il prezzo di appena 199 yuan (circa 25 euro) che è necessario per finanziarlo su Youpin (attraverso questo link). Le spedizioni dei primi lotti partiranno da febbraio 2020.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version