Xiaomi Smart Shoes presentate ufficialmente

Da Lorenzo Spada

Era il mese di marzo quando ci interrogavamo per la prima volta sulla possibilità che Xiaomi, azienda oramai leader nel mercato degli smartphone e che si sta affacciando su sempre maggiori settori, contribuisse a realizzare, insieme ad aziende partner, delle scarpe intelligenti in grado di tracciare le nostre attività fisiche | Xiaomi realizzerà anche delle Smart Shoes? |. Ebbene, dopo quasi 4 mesi, abbiamo il piacere di annunciarvi che le Xiaomi Smart Shoes sono state annunciate ufficialmente.

Il partner scelto da Xiaomi per la realizzazione fisica delle scarpe è Li-Ning, già impegnato nella produzione di attrezzature sportive per atleti professionisti. Volenfo fare una precisazione, il nome delle scarpe è Li-Ning Smart Shoes ma, per noi appassionati del produttore tecnologico cinese, entreranno in testa come Xiaomi Smart Shoes.

Le scarpe intelligenti appena presentate sono disponibili all’acquisto in due differenti modelli: la più economica a 199 yuan (circa 29 euro) e la più costosa a 399 yuan (circa 59 euro). Dal punto di vista tecnico non ci dovrebbero essere differenze, per cui ciò che cambia probabilmente è il design.

Parlando proprio di caratteristiche tecniche, le Xiaomi/Li-Ning Smart Shoes hanno a disposizione un chip Bluetooth di ultima generazione, insieme con un sensore di movimento di “classe militare”. Trattandosi di un prodotto costantemente a contatto con i piedi, è fondamentale che sia lavabile quante volte lo si vuole. E fortunatamente il prodotto in questione lo è (è impermeabile all’acqua). La batteria integrata all’interno ha la durata di circa 1 anno (non sappiamo se è possibile ricaricarla o dovrà essere sostituita).

Come ogni prodotto fitness che si rispetti, le Xiaomi Smart Shoes sono in grado di monitorare i nostri passi, le nostre calorie bruciate, la distanza che abbiamo percorso ecc. Nonostante si tratti di accessori e non di smartphone, al momento non vi è alcuna notizia su una possibile vendita in Europa e negli USA.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version