Il primo smartwatch con Wear OS 3 di Xiaomi potrebbe debuttare nel 2023

Da Lorenzo Spada

Sono disponibili molte diverse opzioni di smartwatch, ma non è un caso che alcuni dei migliori smartwatch da abbinare a smartphone Android eseguano un sistema operativo proprietario (Amazfit insegna). Questo perché Wear OS di Google, fino a non molto tempo fa, non aveva una qualità tale da garantire stabilità e funzionalità adeguate. Con l’arrivo di Wear OS 3 e la partnership con Samsung, Google ha fatto un netto passo in avanti. Mentre Xiaomi ha avuto successo nello spazio degli smartwatch nel corso degli anni, lanciando di recente il Watch S1 Pro al Mobile World Congress, c’è sempre una cosa che è mancata: il sistema operativo Wear OS 3 di Google.

Un sistema proprietario può essere abbastanza buono, ma può anche davvero limitare l’esperienza, soprattutto se lo si confronta con il vasto ecosistema di Wear OS 3. Bene, sembra che Xiaomi potrebbe apportare alcune modifiche quest’anno, con un rapporto che afferma che la società potrebbe presentare un nuovo smartwatch con Wear OS 3.

Secondo 9to5Google, la società sta per lanciare un nuovo smartwatch con Wear OS 3. Per quanto riguarda i dettagli, non ce n’è praticamente nessuno di cui parlare, con la fonte che afferma che il dispositivo, se rilasciato, dovrebbe arrivare sotto la linea Xiaomi Watch (dunque di fascia alta).

Durante l’esecuzione di Wear OS 3, il dispositivo indossabile farà ancora affidamento sull’app Xiaomi Wear dell’azienda ma potrà tuttavia accedere all’immenso catalogo di app del Play Store.

Quando si tratta di design e funzionalità, dovremo solo essere pazienti, poiché nessuna delle fonti aveva questo tipo di informazioni a portata di mano. Anche se potrebbe arrivare nel 2023, ciò non è stato confermato e potrebbe anche arrivare più tardi o, se i piani cambiano, non arrivare per niente.

Ovviamente, per Xiaomi inserirsi nell’ecosistema Wear OS 3 non è una brutta cosa, ma ci saranno alcuni pesanti compromessi per i clienti quando Xiaomi adotterà Wear OS per i suoi dispositivi indossabili.

Mentre lo smartwatch avrà accesso a numerose app e servizi Google, l’unico problema principale è che molto probabilmente la durata della batteria dello smartwatch ne risentirà. Questo potrebbe far perdere all’azienda una delle sue caratteristiche più distintive. Inoltre, quando si tratta di dispositivi Wear OS, c’è molta più concorrenza là fuori, con marchi come Samsung, Google, Fossil Group e altri.

via fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version