Xiaomi Sound Pro verrà presentato insieme agli Xiaomi 13

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha recentemente annunciato che la tanto attesa conferenza di lancio degli Xiaomi 13, inizialmente prevista per l’1 dicembre ma poi rimandata, si terrà l’11 dicembre. In tale occasione però i due nuovi smartphone top di gamma non saranno soli sul palco. Oltre alla presentazione dei nuovi auricolari TWS, di un nuovo smartwatch e di un mini PC, abbiamo scoperto che all’appello sarà presente anche uno smart speaker di fascia alta chiamato. Lo Xiaomi Sound Pro, come viene chiamato, è ora disponibile per i preordini in Cina tramite Jingdong (JD.com).

Lo Xiaomi Sound Pro è il successore dello Xiaomi Sound lanciato lo scorso anno. La pagina del prodotto mostra che Xiaomi Sound Pro arriverà in nero ma potrebbe esserci anche una variante color argento proprio come il suo predecessore. Il peso lordo del dispositivo e della confezione è di 3,08 kg.

L’elenco JD mostra anche che il dispositivo supporterà i protocolli di trasmissione audio SBC e AAC, ha un’impedenza di 8Ω e supporta l’ingresso AUX da 3,5 mm. Tuttavia, è possibile che le configurazioni elencate siano solo segnaposto e quindi dovrebbero essere prese con le pinze.

Il teaser precedentemente pubblicato da Xiaomi suggerisce che Sound Pro verrà fornito con alcuni miglioramenti nell’uscita audio, portando ciò che l’azienda descrive come “design acustico di punta e doppio godimento dell’udito e della vista“, forse riferendosi all’aspetto estetico e al suono vivido output che lo speaker promette di fornire.

A giudicare dal poster pubblicato, è probabile che Xiaomi Sound Pro sposti l’unità audio complessiva verso il basso della sua scocca in acrilico, risultando in un volume della cavità sonora più ampio e una migliore qualità del suono.

Come promemoria, lo Xiaomi SOUND è stato lanciato come primo altoparlante intelligente del marchio. Presenta un corpo compatto e, sorprendentemente, la configurazione interna è progettata per emettere un suono potente. L’altoparlante è inoltre integrato con Harman AudioEFX che gli consente di avere un’impronta sonora di qualità e realizzata in collaborazione con professionisti del settore.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version