Xiaomi smette di supportare con aggiornamenti questi 10 smartphone e tablet

Da Lorenzo Spada

Nonostante gli smartphone di fascia alta di Xiaomi ricevano ormai 3 anni di aggiornamenti Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza, la maggior parte degli altri modelli appartenenti alla faccia media e bassa non hanno questo lusso. Di solito ricevono 2 anni di aggiornamenti in totale, dopo di che smettono di essere supportati. A questo proposito, Xiaomi ha aggiunto 10 fra smartphone e tablet alla lista di dispositivi che non supporta più attraverso aggiornamenti software.

Gli smartphone e tablet in questione sono Redmi K20 (Xiaomi Mi 9T), Redmi Note 7, Redmi Note 7S, Redmi Note 7 Pro, Redmi 7, Redmi Y3, Mi Pad 4, Mi Pad 4 Plus, Mi Play e Mi 9 SE. Come potete vedere, si tratta di dispositivi abbastanza datati, anche se il Redmi Note 7 ha ricevuto un solo aggiornamento Android. Lo Xiaomi Mi 9T di contro, nonostante sia stato lasciato con un sacco di bug derivanti dagli ultimi aggiornamenti, Xiaomi ha deciso di passare oltre e non sistemarli.

Fortunatamente per i possessori di questi smartphone e tablet, la garanzia legale è ormai scaduta e il supporto fornito dalla community del modding Android è molto ampio. Di fatto, alcuni di questi dispositivi sono già compatibili con Custom ROM basate su Android 12 e dotate delle ultimissime patch di sicurezza disponibili.

Nel aso foste interessati al modding Android per il vostro smartphone Xiaomi, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide di approfondimento sul modding:

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version