Il vicepresidente del gruppo Xiaomi, Lu Weibing, ha annunciato in un post su Weibo che il più grande flagship store di Xiaomi in Cina è stato inaugurato il 30 aprile. Il nuovo flagship store è stato aperto a Wanxianghui in Zhongshan Road, nella città di Nanning, nella Cina meridionale.
Xiaomi ha portato i negozi Mi Home a un livello completamente nuovo con il concept del flagship store in Cina, che ospita tutti i prodotti del colosso tecnologico. Come lo Xiaomi Store della provincia di Guangxi, il nuovo flagship store di casa Xiaomi Mi è realizzato su un’area di 1.000 m2. Il negozio è suddiviso su tre piani. E, come visibile nel poster, c’è anche un enorme cartellone pubblicitario digitale 3D sopra il negozio.
Secondo quanto riferito, il nuovo negozio ospita oltre 2000 prodotti e servizi intelligenti tra cui smartphone, smart speaker, smart TV e altri prodotti nell’ecosistema Xiaomi. Come per ogni nuova apertura poi, sono state disponibili tante promozioni esclusive e omaggi come Redmi Buds 3, XiaoAI Speaker Play e molto altro a persone selezionate attraverso estrazioni fortunate.
Dalle immagini, l’architettura del negozio sembra lodevole. Per noi e per i nostri lettori sarà difficile apprezzarne l’architettura dal vivo ma sicuramente è un qualcosa che apprezziamo “da remoto”.
Xiaomi ha iniziato la sua “carriera nel settore” come marchio solo online, ma ha gradualmente iniziato ad espandersi con negozi fisici, costruendo una forte presenza offline negli ultimi anni. Attualmente, ha oltre 10000 negozi Xiaomi Home in Cina. E pian piano si sta espandendo anche in Italia, dove di recente ha aperto un nuovo Xiaomi Store nel centro commerciale di RomaEst.