Xiaomi lancia un nuovo tapis roulant piegabile dedicato alla corsa

Da Lorenzo Spada

Xiaomi sembra essere molto affezionata ai tapis roulant visto che, grazie alle sue aziende collaboratrici, ne rilascia diversi modelli ogni anno (sembra quasi che si tratti di un catalogo di smartphone, rinnovato con molta frequenza). Dopo quindi aver rilasciato Xiao Qiao SmartRun e aver portato anche su Indiegogo il WalkPad R1 Pro, ecco che ha lanciato su Youpin il nuovo Kingsmith Smart Foldable Treadmill.

Come si intuisce anche dal nome, si tratta di un tapis roulant in grado di essere piegato, così che possa essere riposto anche in spazi stretti quando non in uso. Xiaomi ha sempre messo la portabilità al cuore della progettazione dei suoi prodotti principalmente a causa della disponibilità di spazio non troppo estesa che hanno la maggior parte dei cinesi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Kingsmith Smart Foldable Treadmill ha una capacità di carico massima di 110 kg e una velocità massima di marcia di 15 km / h (non ideale per gli scatti ma è comunque ideale per la maggior parte di coloro vogliono fare jogging). Tale velocità viene raggiunta sfruttando il motore elettrico con una potenza nominale di 1,25 CV. Il tapis roulant ha uno spazio di corsa di 1200×480 mm e, quando è piegato, può essere tenuto contro il muro occupando uno spazio di meno di 0,6 metri quadrati.

Il dispositivo è inoltre dotato di una pedana elastica sospesa. Essa utilizza le proprietà fisiche di una pedana in legno massello e può quindi assorbire in maniera migliore l’impatto e il rumore generati durante la corsa, fornendo un’esperienza di corsa confortevole.

La gestione di tutti i parametri della corsa è affidata a un display centrale LCD monocromatico con una comoda manopola rotante in grado di regolare la velocità del rullo. Come ogni altro prodotto smart “made by Xiaomi” poi, c’è la possibilità di controllare questo tapis roulant dallo smartphone sfruttando l’app MIJIA.

La disponibilità dello Xiaomi Kingsmith Smart Foldable Treadmill è per adesso limitata a Youpin dove viene proposto a 2499 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 330 euro.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version