Xiaomi lancia una tastiera ispirata a rossetti e trucchi del make-up

Da Lorenzo Spada

Sulla piattaforma Youpin di Xiaomi è stata lanciata una nuova tastiera meccanica che, nonostante le sue caratteristiche tecniche siano interessanti, non sono nulla in confronto al suo design. Chiamata LoFree Lipstick Color Bluetooth Mechanical Keyboard (Lipstick in inglese significa rossetto, accessorio che ha dato ispirazione alla tastiera), l’estetica dei tasti ricorda molto quella dei trucchi per il make-up femminile.

Si tratta di un look veramente particolare e assolutamente unico nel suo genere. La tastiera dispone di un totale di 79 tasti che sono disposti e placcati per ricordare una macchina da scrivere retrò. Secondo le note ufficiali, LoFree (azienda partner di Xiaomi che ha realizzato fisicamente la tastiera) ha utilizzato il processo ColorStay per rafforzare il processo di spruzzatura rendendo i colori più precisi e duraturi. Mentre la finitura nei tasti è opaca, la barra spaziatrice è l’unica ad avere una finitura lucida e riflettente.

Sul fronte tecnico, la tastiera ha una dimensione di 306 × 114,5 × 30,6 mm e un peso di 810 grammi. Grazie alla sua batteria integrata da ben 4000 mAh, può essere utilizzata sia cablata che wireless (si collega tramite un cavo micro USB o tramite Bluetooth). Trattandosi poi di un dispositivo Plug&Play, la compatibilità è assicurata con tutti i principali sistemi operativi, fra cui Windows, macOS, iOS e Android (dovrebbe funzionare anche con le varie distro Linux).

Nel caso foste interessati a finanziare il progetto su Youpin, sappiate che sono richiesti 658 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 89 euro. Purtroppo si tratta di un prodotto che non sta venendo portato anche su Indiegogo, nonostante la nuova collaborazione fra le due piattaforme.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version