Da Xiaomi arriva anche un test del DNA per cani e gatti

Da Lorenzo Spada

Proseguiamo nel nostro “never-ending tour” dei prodotti più strani che Xiaomi e i suoi partner commerciali lanciano sulla piattaforma di Youpin e, dopo avervi mostrato la nostra personale Top 10 del 2019 di questo genere di prodotti, volgiamo l’attenzione al nuovo test del DNA per cani e gatti.

L’obiettivo di questo test del DNA per gli animali domestici è quello di scoprire non solo qualsiasi tipo di allergia così da sapere quali cibi poter comprare e quali no ma anche conoscere la natura e l’origine del nostro animale domestico (una sorta di albero della discendenza).

Il test del DNA appena lanciato su Youpin consiste semplicemente nel prelevare un campione di saliva del gatto o del cane e inviarlo al laboratorio predisposto. Dovendo appoggiarsi a un laboratorio esterno convenzionato, è chiaro che la già ostica natura di Youpin per noi europei diventa insormontabile.

Ad ogni modo, Xiaomi mette a disposizione tre diversi tipi di test del DNA, ognuno con le sue peculiarità e con il suo prezzo:

  • Edizione standard : include due diversi test che hanno lo scopo di individuare l’eventuale presenza di malattie genetiche.
  • Ultimate Edition : include test per 10 diverse malattie genetiche e uno speciale test che ha lo scopo di identificare l’appartenenza a vari tipi di ceppi. Questa versione include anche la certificazione del pedigree e la valutazione dell’intelligenza.
  • Explorer Edition : versione più completa delle tre offerte, include test per 16 diverse malattie genetiche. Indicato soprattutto per coloro vogliono “fare belli” i propri animali domestici, oltre agli stessi test offerti con la versione Ultimate, fornisce consigli su trattamenti di bellezza e consigli sul comportamento.

Insomma, un prodotto del tutto inusuale per un’azienda come Xiaomi che però riflette per intero la sua politica dei prezzi: per questi test del DNA infatti sono necessari 99 yuan (circa 13 euro) per la versione Standard e 399 yuan (circa 51 euro) per la versione Exolorer, mentre non sappiamo ancora il prezzo della variante di mezzo.

Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version