Il marketing degli smartphone non è una cosa facile. Sembra saperlo bene Xiaomi che, nelle scorse ore, attraverso la sua divisione Mi Malesia, ha pubblicato un tweet con abbinato un video pubblicitario dalla qualità alquanto scadente e dal senso poco chiaro, tanto che quasi subito è stato cancellato.
Fortunatamente (per noi, non per Xiaomi) è stato possibile salvare uno screenshot del tweet e il video nella sua interezza. Il video mostra una coppia a letto, con la donna addormentata e l’uomo che cerca, non proprio comicamente, di armeggiare con lo smartphone, flirtando con un’altra donna tramite Facebook Messenger a tarda notte. Successivamente la donna di sveglia e si accorge di quanto sta avvenendo.
Il testo che accompagnava il tweet originale sottintendeva che l’uomo sarebbe riuscito a farla franca con i suoi tentativi di flirtare con un’altra donna se avesse usato un Mi 9 SE.
Non sappiamo Xiaomi Malesia che caratteristica avesse in mente dal momento che non abbiamo idea di come il Mi 9 SE avesse potuto impedire alla fidanzata di scoprire l’atto di messaggiare a tarda notte.
Chiaramente nessuna divisione di Xiaomi ha voluto rilasciare un commento su quanto accaduto e sulla pubblicità di qualità molto bassa che è stata messa online.
Ad ogni modo, nella speranza che il colosso cinese faccia un passo in avanti in Italia e, magari con l’aiuto dei rivenditori partner, avvii una campagna di marketing anche nelle reti televisive (si spera di qualità maggiore a quella vista in quest’articolo), vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social Facebook, Twitter e Instagram.