Xiaomi TV Box S (2nd Gen) in arrivo in Italia

Da Lorenzo Spada

Prima di avere successo con la propria linea di smart TV, Xiaomi aveva provato a sfondare sul mercato con varie generazioni di set-top-box. Intuendo la necessità di alcuni di utilizzare questi dispositivi, l’azienda si sta preparando a lanciare in Europa il nuovo Xiaomi TV Box S (2nd Gen).

Questo lettore multimediale in streaming 4K Ultra HD offre un’esperienza visiva senza pari, supportando i formati visivi Dolby Vision e HDR10+, nonché la tecnologia audio Dolby Atmos e DTS-HD.

Rispetto al modello precedente, il nuovo hub di streaming include il sistema operativo Google TV, che fornisce l’accesso a servizi di streaming come Disney+ e Apple TV e consente di condividere contenuti dallo smartphone alla TV tramite Chromecast.

Xiaomi TV Box S (2nd Gen) | Le specifiche

Il nuovo TV Box presenta anche un design compatto che misura 95 x 95 x 17 mm. Viene inoltre fornito con un telecomando IR con pulsanti dedicati per Netflix, Prime Video e YouTube, oltre ai comandi vocali dell’Assistente Google per trovare contenuti o controllare i dispositivi domestici intelligenti collegati.

Sul fronte hardware, non sappiamo nello specifico quale SoC utilizza ma sappiamo che è dotato di una CPU Cortex-A55 quad-core abbinata a 2 GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione è di 8 GB. Il dispositivo supporta anche il Bluetooth 5.2 e connettività Wi-Fi dual-band (ma niente RJ45), offrendo streaming e connettività senza interruzioni. Inoltre, il dispositivo dispone di porte HDMI 2.1 e USB 2.0 integrate per una facile integrazione con altri dispositivi.

Attualmente lo Xiaomi TV Box S (2nd Gen) può essere acquistato attraverso Aliexpress a un prezzo di circa 70 euro e con spedizione dalla Cina. Tuttavia, l’azienda ha intenzione di commercializzarlo direttamente su mi.com (e immaginiamo anche Amazon) nel corso di qualche settimana.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version