Xiaomi TV EA43, a 105 euro usa un display che occupa il 96.7% della superficie

Da Lorenzo Spada

Molti dei prodotti più interessanti che vengono fuori dalle fabbriche Xiaomi sono riservati al solo mercato cinese. Questo è un peccato perché, alle volte, si trovano delle chicche davvero molto intriganti. È il caso della Xiaomi TV EA43 che vanta un prezzo di vendita molto basso e un display che occupa il 96.7% della superficie.

Questo nuovo modello si differenzia dal suo predecessore grazie alla scocca unibody in metallo migliorato, una caratteristica riservata ai prodotti di punta. Xiaomi ha portato questa idea in un mercato in cui i televisori costano molto meno.

La Xiaomi TV EA43 offre una soluzione a schermo intero con cornici piccole, uno schermo da 43 pollici (non sappiamo la risoluzione ma immaginiamo 1366×768 pixel) e un rapporto schermo-corpo del 96,7%. Inoltre, Xiaomi EA43 utilizza la tecnologia di attenuazione ibrida per eliminare lo sfarfallio e proteggere gli occhi degli spettatori durante le lunghe ore di visione. Può anche fornire una qualità dell’immagine molto migliore grazie a speciali algoritmi che migliorano la riproduzione dei colori e la profondità di campo per immagini più realistiche.

Una CPU a 64 bit con 4 core alimenta questo televisore che supporta anche Wi-Fi dual-band da 2,4 GHz e 5 GHz, due altoparlanti da 8 W, decodifica audio DTS-HD e un sistema audio bilanciato intelligente a 10 segmenti integrato.

Xiaomi TV EA43 ha due porte USB, due porte HDMI, una porta AV, una porta di rete cablata RJ45, una porta per antenna e una porta S/PDIF. Oltre a questo, viene fornito con la MIUI per TV 3.0, che supporta la modalità Office e la modalità Smart Home.

Certo, potreste pensare che le funzionalità non siano notevoli. Ma il punto di forza di questa Xiaomi TV EA43 è il suo prezzo basso. Rivolto al mercato entry-level, ha un prezzo di 799 yuan (circa 105 euro), consentendo agli utenti attenti al budget di godere di un’esperienza visiva superiore. A questo prezzo, i bordi sottili e il corpo in metallo offrono agli acquirenti entry-level uno stile di livello superiore che può contare più dei miglioramenti del modello di punta. Molti nella stessa categoria, invece, continuano a fare affidamento su scocche di plastica e design goffi.

L’attenzione di Xiaomi al design e al prezzo pone Xiaomi TV EA43 in una posizione competitiva, rendendola un’alternativa interessante per i consumatori alla ricerca di un’esperienza TV conveniente ma ricca di funzionalità.

Come detto all’inizio però, questa posizione competitiva la ritroviamo solamente in Cina, dove per il momento è un’esclusiva.

via via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version